LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’FC Lamezia Terme espugna Portici e passa il turno

2 min di lettura
Portici Lamezia Terme

Si è giocato oggi allo stadio comunale San Ciro di Portici il recupero dei sedicesimi di Coppa Italia di serie D tra i locali e l’FC Lamezia Terme


I lametini si presentano con qualche novità in difesa: Martino è schierato tra i pali al posto di Mataloni e Messina al posto di Silvestri. Per il resto formazione come quella schierata nelle ultime apparizioni.
I gialloblu sembrano più volitivi ad inizio match, ma nella prima mezz’ora da segnalare solo una bella azione sprecata da Fangwa all’11 che davanti al portiere si allunga troppo il pallone e non riesce a servire Cunzi.

Poco prima del 30′ arriva il vantaggio lametino grazie ad un erroraccio di Riccio che si fa rubare il pallone al limite dell’area da Alma che poi beffa Schaeper con un grazioso pallonetto.

Timida reazione dei campani con Stallone, ma la palla è di poco alta sopra la traversa.

Pericoloso ancora Fangwa al 33′ ma l’attaccante tira addosso al portiere.

Altra azione lametina al 39′ con Emmanouil che combina con Cunzi ma quest’ultimo spedisce la palla al lato.

Nel secondo tempo poche occasioni da ambo le parti. Poco dopo la mezz’ora altra ghiotta opportunità per Fangwa che a tu per tu col portiere manda il pallone di poco fuori.

Quando la partita sembra bloccata sullo 0-1 arriva il gol di Mirante (82′) che di testa spiazza Martino.

Immediata reazione gialloblu che all’87’ si riporta in vantaggio con uno splendido gol di Addessi, l’attaccante rientra sul sinistro e fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa.

Vittoria e passaggio del turno per il Lamezia che negli ottavi affronterà il Trapani.

PORTICI: Schaeper, Pelliccia, Guarino, Cirillo, Riccio, Stallone, Amato, Marino, Mincione, Capuano, Pinto. A disp. Poerio, Scorza, Maraucci, Mirante, Castracani, Di Miccio, Di Gennaro, Maranzino, Filogamo. All. Sarnataro

F.C. LAMEZIA TERME: Martino, Miliziano, Cadili, Messina, De Luca, Emmanouil, Maimone, Cristiani, Alma, Fangwa, Cunzi. A disp. Mataloni, Kanoute, Abaneth, Talarico, Morana, Addessi, Terranova, Verso. All.: Novelli