FC Lamezia Terme fermata dalla Vibonese
2 min di letturaGuido D’Ippolito a fare da cornice al derby calabrese tra Lamezia e Vibonese valevole per ventottesima giornata di campionato
Padroni di casa reduci dal pareggio sul campo del Licata mentre la sfida tra Vibonese e Canicattì in programma domenica 12 marzo è stata rimandata per fattori metereologici.
Sfida fondamentale per i lametini in ottica playoff che tuttavia non riescono a sfruttare il pareggio del Trapani sul campo della Polisportiva Santa Maria e la battuta d’arresto del Licata sul campo dell’Acireale.
Il primo squillo è di tinte gialloblu: all’8′ assist di Terranova per Borgia che a tu per tu con Mengoni spedisce alto. Al 11′ risponde la Vibonese con Szymanowski che tenta il tiro dalla distanza ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 20′ si fa vedere ancora la Vibonese: incursione di Albisetti dalla destra che indirizza in diagonale all’angolo più lontano ma Mataloni è abile a respingere in angolo. Al 31′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo; mischia in area ma i lametini non riescono a finalizzare. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con un piglio diverso rispetto al primo parziale e proprio al 15′ arriva la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo De Marco con gran destro dalla distanza insacca in rete e porta il risultato sul 1.0. Qualche minuto più tardi Lamezia non solo in svantaggio ma anche in inferiorità numerica: Cadili espulso per doppia ammonizione. Al 17′ ottima chance per i giallo blu: Terranova triangola con Alma che con un tiro a incrocio spedisce di poco fuori. Vibonese che cerca di perdere qualche secondo prezioso per amministrare il vantaggio e chiudere in cassaforte il risultato. Nonostante qualche buona occasione i lametini non riescono a cambiare le sorti del match.
La partita termina sul risultato di 1-0.
Una sconfitta pesante anche dal punto di vista morale considerando che – domenica 26 marzo – i gialloblu ospiteranno il Pineto in occasione della semifinale di Coppa Italia.
Lamezia: Mataloni, Zulj, Terranova (De Luca 20’st), Alma, Niakate (Monteleone 33’st), Nemia, Maimone, Emmanouil, Cadili, Borgia (Cunzi 13’st), Morana. A disp. Quartarone, Silvestri, Carbone, Graziano, Kanoute, Vasilj. All. De Luca
Vibonese: Mengoni, Szymanowski (Hernaiz 24’st), Balla, Bonnin, Albisetti, Tazza (Lia 30’st), Trajkvoski, De Marco, Anzelmo, La Torre (Politi 40’st). A disp. Rendic, Caicedo, Cintura, Hernaiz, Samake, Ruggiero, Ganmarinaro. All. Modica