F.C. Lamezia Terme: passo falso con l’Acireale
3 min di letturaUna pioggia battente fa da cornice al Guido D’Ippolito che ospita l’Acireale in occasione della ventesima giornata di campionato. Compagine lametina reduce dalla vittoria – tra le mura casalinghe – con il Castrovillari mentre la formazione granata dal pareggio con il Canicattì.
Formazione lametina che non riesce a replicare il risultato della scorsa giornata e cede il passo all’Acireale per 1-0.
Dopo appena 3 giri di lancette la prima azione è di marca ospite: cross di Liga per Ricciardo che di destro non inquadra lo specchio della porta. Un minuto più tardi risponde il Lamezia: Cunzi allarga sulla sinistra per Terranova che non riesce a trovare la conclusione. Al 10′ i gialloblu guadagnano un calcio di punizione: Terranova si incarica della battuta dal vertice destro e spedisce in area di rigore; Cadili tenta il colpo di testa ma la difesa granata spedisce in angolo. Al 13′ occasione utile per gli ospiti con Joao che calcia direttamente in porta ma non trova la conclusione. Al 24′ calcio piazzato dal limite dell’area di rigore per la formazione siciliana: Sbrissa si incarica della battuta ma spedisce poco sopra la traversa. Al 41′ Terranova spedisce in area di rigore, la difesa granata respinge nella propria porta ma per il direttore di gara è fuorigioco. Si va al riposo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa, un’Acireale insidioso e più pericoloso: al 7′ Limonelli – dalla destra – mette la palla al centro dell’area di rigore, si fa trovare pronto Sbrissa che spedisce poco sopra la traversa. Un minuto più tardi Ricciardo – su una brutta palla persa da Emmanouil – con un potente destro non inquadra lo specchio della porta. Al 16′ arriva la rete del vantaggio per la formazione granata: percussione dalla destra e cross al centro: Liga si libera dalla marcatura di Miliziano e dal limite dell’area piccola insacca in porta; Mataloni arriva sulla palla ma non riesce a bloccare. Gialloblu che cercano di accorciare le distanze ma non riescono a trovare l’azione vincente. A pochi minuti dal triplice fischio finale occasionissima per i padroni di casa: Alma dalla sinistra per Addessi che spedisce sul fondo.
La partita termina con il risultato di 1-0 a favore della formazione granata.
Prossimo impegno per i gialloblu, mercoledì 25 gennaio, in occasione degli ottavi di Coppa Italia con il Trapani.
F.C Lamezia Terme: Mataloni, Silvestri, Terranova (Zulj), Cristiani, Cunzi (Addessi 23’st), Niakate (De Luca 30’st), Maimone (Alma 25’st), Emmanouil, Miliziano, Cadili, Morana (Crisafi 19’st). A disp. Martino, Abatneh, Kanoute, Borgia. All. Novelli
Acireale: Giappone, Migliorelli, Esposito, Brugaletta, Volpicelli (Rotella 25’st), Ricciardo (Sannia 44’st), Sbrissa, De Souza, Cannino, Limonelli, Liga (De Martino 41’st). A disp. Olivieri, Tueto Fotso, Di Domenicantonio, Medico, Virgillito, Di Mauro. All. Ignoffo