FC Lamezia Terme: presentato il nuovo allenatore Salvatore Marra
2 min di letturaSi è tenuta oggi 11 ottobre la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister gialloblu Salvatore Marra che sostituisce l’esonerato Leonardo Vanzetto
A prendere la parola in apertura è il ds Fabrizio Maglia che ha spiegato le ragioni dell’allontanamento di Vanzetto: “questa squadra ha una media punti di 1,8 che significa playoff matematici. La società ha deciso di cambiare la guida tecnica per migliorare, perché non vogliamo arrivare solo ai playoff”.
Il ds poi precisa: “massimo rispetto per le altre realtà calcistiche lametine, preferirei lo stesso dagli altri visto anche quello che ho fatto per loro negli scorsi anni. Abbiate più rispetto per questa società e verso la mia persona e la mia professione, ho fatto vedere calcio vero in questa città, e mi auguro di farlo rivedere.
La squadra è nata per vincere ed è per questo che, a malincuore, abbiamo dovuto cambiare la guida tecnica. Speriamo ora di rimetterci subito in carreggiata”.
Mister Marra: “torno in Calabria dopo due anni, in una realtà diversa. Ho allenato in piazze importanti, ma ora si riparte da zero, ho la possibilità di allenare una squadra forte. Ho questa occasione e non cercherò di farmela sfuggire. Mi dispiace per Vanzetto, ma purtroppo è la dura legge del calcio. Cercherò di mettermi a disposizione per dare una mentalità a questa squadra, cercherò di far capire ai ragazzi che bisogna avere una testa “operaia”, così da avere un approccio che riesca a determinare le partite.
Il girone è molto tosto, ci sono blasoni importanti e mine vaganti che se non le prendi bene puoi farti del male, ma sono sicuro che questa squadra potrà fare bene”.