LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’F.C. Lamezia Terme soffre ma in rimonta supera il Paternò

3 min di lettura
F.C. Lamezia Terme Paternò

Seconda partita consecutiva in casa per l’F.C. Lamezia Terme che, dopo la vittoria di misura sul Portici, affronta al D’Ippolito il Paternò per l’incontro valevole per la 30esima giornata di campionato di serie D

Tre le varazioni rispetto alla partita di tre giorni fa. Sirignano, scontata la squalifica torna al centro della difesa, a centrocampo il sacrificato è Salandria. Al suo posto Tringali, vista anche l’indisponibilità di Bezzon, influenzato. In attacco turno di riposo per Umbaca sostituito da Da Dalt. In panchina tra le fila rossoblu il lametino Giovanni Foderaro.

Dopo una prima fase di studio il primo sussulto: al 10′ Bollino riceve palla da Maimone sulla trequarti, avanza qualche metro e lascia partire un tiro che lambisce la parte esterna del palo alla destra di Lofaro e termina fuori.

Al 13′ fallo su Terranova, punizione dal limite di Corapi, la palla colpisce nuovamente il palo e poi sulla ribattuta Terranova non trova il tap-in vincente.

Al 20′ il Paternò, al primo tiro in porta, va in vantaggio: cross dalla sinistra di Rizzo, dormita generale della difesa e La Piana, incredibilmente solo, di testa non può far altro che ribadire in rete.

Il Lamezia prova ad attutire il colpo e ripartire ma il centrocampo è poco incisivo, i gialloblu perdono palla in fase di impostazione lasciando al Paternò pericolose azioni di contropiede fortunatamente non finalizzate.

Si va così negli spogliatoi. Inizia il secondo tempo, gialloblu che manovrano lentamente cercando il pareggio grazie a qualche individualità. Paternò pericoloso nelle ripartenze.

Al 12′ doppio cambio per Campilongo, escono Corapi e Da Dalt per Salandria e Umbaca.

Scelta azzeccata perchè i due cambiano volto alla partita. Al 14′ Rusescu ruba palla al limite dell’area e tira direttamente in porta ma un difensore respinge sulla linea.

Dopo due minuti il Lamezia trova il pareggio con Miceli che su azione di calcio d’angolo infila alla sinistra di Lofaro.

Continua il forcing dei gialloblu, ora alla ricerca della vittoria. Su azione di corner, mischia in area e tocco di Maimone ma il portiere nega la gioia del gol al lametino.

Ma il centrocampista non si perde d’animo e trova la rete del vantaggio al 30′: su cross dalla sinistra di Bollino raccoglie di testa e spedisce la palla alla destra del portiere.

Esplode il D’Ippolito, un gol importante che permette al Lamezia di ottenere 3 punti pesanti, vista la sconfitta della Cavese ed il pareggio dell’Acireale.

A tempo scaduto Umbaca, in azione di contropiede, temporeggia troppo e perde l’occasione di portare a tre le reti.

Domenica impegno in trasferta sul campo del Real Aversa.

F.C. LAMEZIA TERME: Lai, Miliziano, Miceli, Sirignano, Tipaldi, Corapi, Tringali, Maimone, Bollino, Terranova, Da Dalt. A disp. Gentile, Amendola, Amenta, Salandria, De Marco, Schimmenti, Provazza, Rusescu, Umbaca. All. Campilongo

PATERNO’: Lofaro, Dama, Mangiameli, Basualdo, Scoppetta, Bontempo, Cangemi, Sibide, Mascari, Rizzo, La Piana. A disp. Latella, Viaggio, Guarnera, Di Bella, Puglisi, Zappalà, Castorina, Cutruneo, Foderaro. All. Torrisi