LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’F.C. Lamezia Terme supera di misura il San Luca

3 min di lettura
F.C. Lamezia Terme San Luca

Ventisettesima giornata del campionato di serie D Girone I tra F.C. Lamezia Terme e San Luca all’Oreste Granillo di Reggio Calabria viste le note vicissitudini sulla gestione del Guido D’Ippolito

Gli uomini di Campilongo dopo il pareggio di domenica scorsa con la capolista Gebilson sono chiamati ad una prova importante per “domare” un San Luca in splendido periodo di forma.

L’inizio è buono per i gialloblu che disegnano belle trame di gioco ma alla prima occasione è il San Luca a passare in vantaggio con Godano che su uno splendido cross dalla destra di Suraci anticipa tutti e di testa insacca.

Doccia fredda per il Lamezia che però è bravo a reagire e all’11’ pareggia con Haberkon che raccogle un invito dalla destra e trafigge Scuffia.

Continua a macinare gioco la squadra “di casa” e al 20′ sfiora il vantaggio con Terranova che viene servito ottimamente ma a due passi dal portiere colpisce debolmente e spreca l’occasione.

Al 30′ è Bezzon dalla lunga distanza ad impegnare Scuffia che non interviene ottimamente ma riesce a sventare la minaccia.

Al 33′ occasione clamorosa per Terranova che si ritrova solo davanti al portiere e con un potente sinistro centra la traversa. Sulla ribattuta Maimone perde l’attimo per la conclusione.

Al 46′ rischia di cadere l’F.C. Lamezia Terme ma un super Lai respinge un tiro ravvicinato di Crucitti. Si torna negli spogliatoi sul risultato di parità.

 

Secondo tempo che riprende a ritmi blandi, il primo sussulto arriva al nono minuto con Haberkon che raccoglie un cross dalla destra e in torsione impegna Scuffia.

Dopo un minuto è Bollino che parta dalla corsia di destra, si accentra ma il tiro è alto sopra la traversa.

Al 18′ splendida ripartenza di Bollino che arriva però stanco a tu per tu con Scuffia e tira addosso al portiere.

Dopo un giro di lancette lo stesso attaccante si fa perdonare dell’occasione precedente: su assist di Maimone è bravo a resistere ad un difensore e ribadire in rete. Sorpasso del Lamezia.

Inarrestabile i gialloblu che al 22′ porta a tre le marcature, ancora con Bollino che, su azione insistita sulla sinistra di Umbaca, raccoglie un passaggio al centro dell’area, mira l’angolino alla sinistra di Scuffia e batte il portiere.

Al 26′ si fa vedere il San Luca con Godano, il giocatore reggino viene atterrato da Sirignano, l’arbitro decreta la massima punizione. Si incarica della battuta Pelle che prova con il cucchiaio a sorprendere Lai, ma l’attaccante calcia malissimo e la palla finisce sopra la traversa.

Al 38′ Terranova, isolatissimo a pochissimi metri dalla porta, non riesce a ribadire in rete uno splendido assist di Da Dalt dalla destra.

La partita sembra sia destinata alla conclusione ma al 48′ il San Luca riduce lo svantaggio grazie a Godano che, su azione confusa in area, ribadisce in rete.

Sulla ribattuta Provazza lanciato sulla sinistra riesce a saltare un uomo, salta anche il portiere ma viene atterrato, ma l’arbitro lascia proseguire.

Nel prossimo turno l’F.C. Lamezia Terme osserverà una giornata di riposo, per poi riprendere il 27 marzo con la sfida casalinga contro il Portici.

F.C. LAMEZIA TERME: Lai, Miliziano, Sabatino, Sirignano, Tipaldi, Salandria, Maimone, Bezzon, Terranova, Haberkon, Bollino. A disp. Gentile, Miceli, Corapi, De Marco, Tringali, Provazza, Da Dalt, Amenta, Umbaca. All. Campilongo

SAN LUCA: Scuffia, Berman, Maesano, Godano, Suraci, Patea, Favasuli, Giampaolo, Crucitti, Fiumara, Carbone. A disp: Facundo, Levek, Romeo, Pereira, Tassone, Fiore, Santapaola, Bruzzaniti, Pelle. All. Canonico