FC Lamezia Terme: un gol nel finale mette fine al sogno playoff
2 min di letturaI gialloblu cadono all’89’ a Trapani e dicono addio ad ogni speranza di vittoria
Nella semifinale di playoff di serie D l’FC Lamezia Terme è di scena a Trapani. Le due compagini hanno terminato la regular season a pari punti, ma i siciliani sono avanti grazie ai vantaggi negli scontri diretti.
Altissimi gli entusiasmi da ambo le parti: in casa granata euforia per il nuovo patron, l’imprenditore romano Valerio Antonini che ha da poco rilevato la società e promesso di far tornare Trapani nei campionati professionistici.
In casa gialloblu invece il morale è alto in virtù degli ultimi risultati.
Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa al 21′ a reclamare un calcio di rigore per un presunto contatto su Carbonaro, ma l’arbitro lascia continuare.
Le squadre non pungono, al 39′ è De Pace a chiedere un nuovo penalty ma anche questa volta il giudice di gara fa proseguire. Si scaldano gli animi e Cristiani si becca un giallo.
Si va al riposo senza azioni degne di nota. Nel secondo tempo bisogna aspettare 20 minuti prima di segnalare il primo tiro in porta della partita, è Cangemi a provarci ma Mataloni fa buona guardia.
Al 72′ il Trapani va vicino al vantaggio con Marigosu ben servito da Carbonaro, ma il suo tiro si spegne sull’esterno della rete.
Dopo pochi minuti ci prova Cangemi, ma il suo tiro è velleitario.
Occasionissima del Lamezia all’87 con Miliziano, servito ottimamente da Morana, ma il difensore lametino non trova la deviazione vincente.
Dopo 2 minuti il gol che regala al Trapani la vittoria e il passaggio del turno: assist di Romano per Mascari che di testa batte Mataloni.
Forcing finale del Lamezia ma il risultato non cambia, è il Trapani a passare. In finale troverà il Locri, che ha regolato il Licata.
Finisce così la stagione dell’FC Lamezia Terme.
TRAPANI (3-4-2-1): Summa; Carboni, De Pace, Romano; Pipitone, Giuffrida, Romizi, Panebianco; Cangemi, Marigosu; Carbonaro (75′ Mascari). A disposizione: Di Maggio, Cellamare, Catania, Kanoute, Oddo, Scuderi, Santapaola, Mangiameli. All.: Torrisi.
LAMEZIA TERME (3-5-2): Mataloni; Graziano (90′ Cunzi), Zulj, Cadili; Miliziano, Emmanouil, Cristiani (56′ Morana), Alma (65′ Borgia), De Luca (90′ Monteleone); Terranova, Addessi. A disposizione: Martino, Talarico, Niakate, Nemia, Kanoute. All. De Luca.