Grande festa in maschera al Chiostro Caffè Letterario
2 min di letturaIl Chiostro Caffè Letterario, per intrattenere i propri ospiti, organizza una festa in maschera di Carnevale per adulti e bambini che si svolgerà nella serata di Sabato 2 Marzo
La festa, organizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino, la To Be Academy, l’Asd Nub, il gruppo Starsud Art&Cosplay e l’associazione culturale Open Space, si snoda attraverso due fasi principali.
La festa per adulti, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 21.00 quando comincerà il concerto dell’artista brasiliano André Deco Silva e proseguirà con musica dance a tema fino a tarda notte.
Nel corso della serata si potranno gustare le tradizionali Chiacchiere di Carnevale, immancabili in qualunque festa carnevalesca che si rispetti, e sarà anche possibile cenare direttamente al Chiostro.
Le sorprese non finiscono qui, perché saranno distribuiti gadget di Carnevale gratuiti (fino ad esaurimento), ci sarà un contest per il miglior costume con relativa premiazione finale, e saranno presenti i ragazzi e le ragazze del gruppo Starsud Art&Cosplay: i cosplayer si esibiranno durante la serata e illustreranno il loro mondo e la loro passione a tutti i
curiosi.
Preziosissimo sarà il contributo della To Be Academy, l’accademia per make up artist e nail artist, che truccherà gratuitamente chiunque lo desiderasse; altrettanto prezioso sarà il lavoro dell’Asd Nub che allestirà un’area giochi gratuita (con Just
Dance e Guitar Hero).
La festa per i bambini avrà invece inizio dalle 18.30 e proseguirà fino alle 23.00. Con un contributo di 8 euro sarà garantito a tutti i bambini, tra le altre cose, un buffet a loro dedicato e intrattenimento con bolle di sapone, foto con Minnie e Topolino, trucchi gratuiti, giochi e la simpatica sfilata delle mascherine.
I genitori potranno quindi godersi la festa per adulti o la cena, mentre i loro piccoli si divertiranno insieme agli altri bambini e alle animatrici.