FIDAPA sezione di Acri contro la violenza sulle donne
2 min di letturaLa XXIV edizione di AssapoRagionando, con il presidente Carlo Franzisi, giovedì 19 dicembre, ospiterà l’evento organizzato dalla Fidapa sezione di Acri, la cui finalità è raccontare le donne, sostenerle e valorizzarle in ogni circostanza
In questa occasione sarà presentato il libro “Ma io non ritorno – Un’ altra Anna ” di Barbara Modaffari, racconto di un femminicidio avvenuto a Cosenza nel 1999 con la testimonianza di Francesco Vigna, figlio di Anna Morrone, protagonista del libro.
È la presidente della Fidapa di Acri, dottoressa Libera Reale, a dire che questa “sarà l’occasione per parlare di violenza sulle donne, attraverso la vicenda dolorosa di Anna Morrone e la voce di Francesco, figlio coraggioso e tenace”.
Il vicesindaco Mario Bonacci e il giornalista Piero Cirino, converseranno con l’autrice. Sarà presente anche Michele Falco, editore che è già stato ospite di diversi comuni del cosentino, con un libro che è ormai diventato, per la casa editrice, un cavallo di battaglia nella sensibilizzazione su un tema, quello della violenza sulle donne, tanto delicato quanto urgente. L’appuntamento è per giovedì 19 dicembre alle 18,30 al Palazzo San Severino Falcone di Acri. La cittadinanza è invitata a partecipare.