Il Fight club Lamezia Terme alla Coppa Italia di Brazilian jiu-jitsu
2 min di letturaOttime prestazioni degli atleti della asd Fight club Lamezia Terme alla coppa Italia di Brazilian jiu-jitsu della bjj Italia svoltasi domenica 11 dicembre a Roma
Il club lametino ha partecipato alla manifestazione con 8 atleti conquistando 3 ori, 3 argenti ed 1 bronzo.
Questa competizione, che è una delle più mportanti in Italia, ha contato più di mille iscrizioni ed un livello tecnico generale di altissimo profilo in cui gli atleti lametini hanno ottenuto i seguenti risultati:
Giosuè Rizzo, 12 anni, alla prima esperienza in gara ottiene un oro nel no gi ed 1 argento nel gi (kimono) nelle cinture arancio 56kg.
Roberto Calimeri ottiene oro sia nel combattimento con gi che nel no gi cinture blu pesi massimi.
Daniele Miceli ottiene 3 argenti nel gi, nel no gi e nell’open weight cinture viola perdendo solo in finale contro i pesi massimi ed in una categoria che vede atleti molto più giovani in gara.
Andrea Romano nella sua primissima esperienza si classifica terzo nelle cinture bianche contro avversari nettamente più giovani ma mostrando le sue ottime qualità.
Nulla da fare invece per Pietro Giovannelli (cintura blu), Marco Tornese (cintura blu), Francesco Remigino (cintura bianca) e Valentino Izzo (cintura bianca) che non riescono ad imporsi uscendo ai quarti di finale contro avversari di alto livello ma mostrando comunque una maturità ed una ottima crescita tecnica.
Da sottolineare come alcuni di questi atleti abbiano dimostrato il loro valore nonostante abbiano partecipato il giorno precedente alla Coppa Italia di MMA gareggiando quindi per 2 giorni consecutivi.