Final Four regionali Under 12 di Pallanuoto, l’Arvalia Lamezia chiude al terzo posto
2 min di letturaLe Final Four regionali Under 12 di Pallanuoto hanno animato ieri, domenica 18 giugno, la piscina olimpionica di Crotone.
Tra i protagonisti, l’immancabile Arvalia Nuoto Lamezia, che si presentava come seconda classificata nel campionato regionale.
La società della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme ha dovuto vedersela contro la terza, il Rende Nuoto, in una partita che ha dato esito purtroppo differente rispetto a quello sperato: nonostante i ragazzi di mister Enzo Mirante e del suo secondo Pierluigi De Fazio avessero chiuso il primo tempo in vantaggio di ben quattro goal, qualcosa è andata storta nel secondo, in cui si è fatta sentire la mancanza di gioco di squadra e di finalizzazioni, a tal punto da consegnare il vantaggio al Rende per 7 a 6. Risultato, questo, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca nell’Arvalia: il team lametino ha dovuto rinunciare, così, alla sfida per la finalissima del primo e secondo posto.
Uno scatto d’orgoglio è stato chiesto, poi, da mister Mirante ai suoi atleti in occasione del match decisivo contro la Rari Nantes Crotone ed è proprio qui che i ragazzi hanno tirato fuori la propria cattiveria agonistica e, con grande meticolosità di gioco, sono riusciti a battere i pitagorici con un significativo 9 a 1, accaparrandosi, quindi, il terzo posto.
Il rammarico di tecnico e atleti è quello di non aver potuto competere con l’Italica RC, vincitrice della finale con il Rende, con la convinzione che la sfida avrebbe potuto riservare belle sorprese alla società di Lamezia.
Protagonisti di questa giornata sono stati Baratta Felice, Viola Agostino, Barbieri Giuseppe, Bernardini Gabriele, Graziano Giuseppe, Federico Matteo, Furci Domenico, Astorino Mirko, Palermo Lorenzo, Ceraudo Mattia e Chiaravalloti Domenico.