Finale super per il Lamezia che batte il Città di S. Agata
2 min di letturaRusescu su rigore e Haberkon regalano la sesta vittoria consecutiva a mister Lio
Grandissima prova di carattere dei gialloblu che, di fronte ad una squadra coriacea e determinata, riescono a ribaltare nel finale il risultato e a conquistare dei punti che, visto il pareggio della Gebilson valgono più dei canonici tre.
F.C. Lamezia che suda più delle proverbiali sette camicie per portare a casa questo risultato, complice un mai domo Città di S. Agata.
I ragazzi di mister Lio provano a fare la partita ma nel primo tempo sono poche le occasioni degne di nota.
La squadra lametina si porta in vantaggio a metà del primo tempo con Sandomenico ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco.
Al 47′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Brugnano, bravo a sorprendere la difesa gialloblu.
L’inizio del secondo tempo è a chiara matrice locale ma poi è bravo Lio a mischiare le carte e l’ingresso in campo di Maimone, Rusescu, Haberkon e Herrera cambia radicalmente il match.
Al 90′ i gialloblu riescono a trovare il pareggio grazie a Rusescu, che su calcio di rigore per fallo del portiere su Haberkon è bravo a battere Cannizzaro.
Al 92′ è bravissimo Lai a salvare il risultato su una grandissima azione del Città di S. Agata.
Dopo due minuti è Haberkon a regalare una immensa gioia ai suoi sfruttando un passaggio al bacio del cileno Herrera.
Vittoria che, come detto in precedenza, vale doppio, visto il mezzo passo falso della Gebilson a Cittanova.
Nel prossimo turno del 5 dicembre, big match al D’Ippolito tra F.C. Lamezia Terme e Cavese.
SANT’AGATA – F.C. LAMEZIA TERME:
SANT’AGATA: Cannizzaro, Giuliano, Brugaletta, Capone, Brugnano, Iania, Favo, Nemia, Calafiore, Catalano, Alagna. A disp.: Fernandez, Sannia, Pascali, Siracusa, Bongiovanni, Cipolla, Nuzzo, Cicirello, Faella. All. Giampà.
LAMEZIA TERME: Lai, Amendola, Sirignano, Miceli, Tipaldi, Tringali, Salandria, Bernardi, Umbaca, Maritato, Sandomenico. A disp: Gentile, Rechichi, Bezzon, Talarico, Maimone, Provazza, Haberkon, Rusescu, Herrera. All. Lio.