LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Finisce in parità il match tra Palmese e Sambiase

3 min di lettura

Un goal per tempo al “Lopresti” di Palmi: al vantaggio giallorosso con Abayian su rigore, risponde Lavecchia nella ripresa

Un palo e un ottimo Zampaglione impediscono al Sambiase di tornare a casa con il bottino pieno.

Gara sin dai primi minuti giocata ad alta intensità, complice la rivalità tra le due squadre e l’importanza dei 3 punti per cominciare ad indirizzare il campionato.

Il primo pericolo del match é a tinte neroverdi: minuto 10, colpo di testa di Militano che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta si fionda Gomez ma Giuliani c’è e devia in corner.

La risposta del Sambiase arriva 10 minuti più tardi con il calcio di punizione di Crucitti: un gran parata di Zampaglione nega la gioia del goal al capitano.

Al 25esimo l’episodio che stappa la partita: Crucitti imbuca per Scrugli, il numero 7 giallorosso viene atterrato dall’estremo difensore della Palmese e l’arbitro non può far altro che assegnare calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Abayian che, con un delizioso cucchiaio, batte Zampaglione.

Al 35esimo ancora Sambiase: Cataldi riceve palla sull’out di sinistra e serve Monteiro che, di destro da fuori area, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Nella ripresa, partono forte i padroni di casa e, dopo 5 minuti, trovano la rete del pari con Lavecchia su assist di Militano, abile a sfruttare una palla persa dal Sambiase nella sua metacampo.

Al minuto 76, Cataldi recupera un pallone nella trequarti neroverde, supera un paio di avversari e libera il destro, Zampaglione risponde presente e alza sopra la traversa.

Sul seguente corner, svetta di testa Abayian ma il palo nega la doppietta al bomber argentino.

All’85esimo, gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi su corner: questa volta é Frasson a colpire di testa ma, ancora una volta, Zampaglione salva i suoi.

L’ultima occasione del match al capita sulla testa di Colombatti al 94esimo, il suo tentativo, però, termina fuori.

PALMESE: Zampaglione, Giovinazzi, Nuovo, Lavecchia, J. Gomez, Tapia, Merida (Catalano, 19’ st), Pasini, R. Gomez (Basile, 16’ st), Militano (Deza, 45’ st), Gandini (Rajchenberg). A disp. Orlando, Guerrisi, Ojeda, Pacheco. All. Crucitti

SAMBIASE: Giuliani, Perri, V. Frasson (Schirripa, 41’ st), Monteiro, Colombatti, Strumbo, Scrugli (Solomon, 1’ st), Trentinella (Djalo, 19’ st), Abayian, Crucitti (Cordary, 35’ st), Cataldi. A disp. Martino, Alves, Cozar, Costanzo, Iania. All. Morelli

MARCATORI: Abayian (rig.) 26’, Lavecchia 50’

ARBITRO: Teodolo da Aprilia, assistenti Varacalli (Locri) e Cardia (Locri).

NOTE: ammoniti Giovinazzi (P), Gandini (P), Zampaglione (P), V. Frasson (S), Monteiro (S). Angoli 2-6. Recupero 2’ 4’.