LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Fit-Cisl Calabria, riunione del direttivo sindacale di Calabria Maceri

2 min di lettura
Calabria Maceri

Si è riunito venerdì 6 dicembre il direttivo sindacale dell’azienda Calabria Maceri di Pizzo Calabro che opera nel settore dei servizi ambientali

Comunicato Stampa

La riunione, introdotta dalla RSA Giovanni Sciarrone, ha visto la presenza del segretario generale Fit-Cisl Calabria Vincenzo Pagnotta e del segretario del presidio vibonese della Fit-Cisl Rocco Procopio.

Tanti i temi trattati che riguardano un comparto con diverse fragilità che dovranno essere affrontare e risolte nell’ambito di un costante e costruttivo dialogo con le aziende, attraverso momenti di confronto costante per dare l’avvio a un sistema di relazioni del lavoro partecipative.

Rocco Procopio, segretario di presidio della Fit-Cisl Calabria, ha sottolineato:” “Stiamo lavorando con dedizione e impegno per rafforzare la nostra presenza nelle realtà aziendali, coinvolgendo in particolare le nuove generazioni. Una maggior partecipazione dei giovani all’azione sindacale rappresenta un cambio di passo significativo per il futuro della rappresentanza”.Vincenzo Fausto Pagnotta

Il segretario generale della Fit-Cisl Calabria Vincenzo Fausto Pagnotta, a margine dell’incontro, ha evidenziato: “Noi siamo pronti a fare la nostra parte. Il nostro obiettivo è e sarà migliorare le condizioni di impiego e tutelare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore dell’Igiene Ambientale. Stasera parliamo di crescita, partecipazione e di un nuovo protagonismo nel panorama sindacale vibonese. La presenza di tutti voi delegati è la concreta dimostrazione che il sindacato c’è, è radicato nei cantieri e pronto ad affiancare e supportare i propri iscritti. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che credono e danno fiducia ogni giorno alla nostra organizzazione, agendo con competenza, responsabilità e passione”.