Francesco Di Cello: spettacoli internazionali, concerti e un inedito in uscita
2 min di letturaContinua inarrestabile l’ascesa del giovane cantante lametino Francesco Di Cello. Con la sua versione di “Je suis malade” ha accompagnato la performance di Jorik Hendrickx alle ultime Olimpiadi invernali in Corea; ha partecipato alla nota trasmissione “Poland’s Got Talent” durante la quale la sua voce ha contribuito a rendere ancora più intensa le due esibizioni dei ballerini di Para Dance Kasia e Marek. Il giovane artista lametino è stato anche protagonista di un prestigioso evento internazionale a Milano.
Francesco ha calcato il palcoscenico del Teatro dal Verme di Milano in occasione della quarta edizione del Dreamers Day. Lo spettacolo, patrocinato dalla Regione Lombardia e dall’emittente radiofonica RDS, celebra il potere dei sogni e la grande capacità di chi, in un mondo che troppo spesso dimentica la sua umanità, è capace di sognare e lottare per realizzare ciò che ai più appare impossibile. Una trama simile alla vita vissuta finora da Francesco Di Cello che, dopo aver lasciato la natia Lamezia per Firenze, continua a lottare per realizzare il suo sogno e per fare sognare chi, come lui, crede fortemente in questa straordinaria dimensione umana.
Perché, come diceva Oscar Wilde: “Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l’alba prima del resto del mondo.” Dell’artista calabrese sta per uscire il suo nuovo inedito,”Asimmetrie” scritto da Debora Scalzo, Marco Canigiula, Marco Di Martino, Francesco Sponta e dallo stesso Francesco Di Cello. Il disco è stato presentato a Sanremo Giovani 2019 con la Yahon Records.