Francica (VV). Protesta in strada vittima di furto cavalli
2 min di lettura“Nessuno sa nulla, il Prefetto mi riceva o andrò davanti al Parlamento”
VIBO VALENTIA. Ha subito il furto di nove cavalli dei quali non ha saputo più nulla ma, lamenta, di non avere ricevuto alcun segno di solidarietà e vicinanza.
Filippo Suriano, agricoltore sessantunenne di Francica, ha deciso per questo di inscenare una protesta all’aperto per tentare di richiamare l’attenzione delle istituzioni e delle autorità.
“Da quel giorno – afferma Suriano – non ho ricevuto nessuna telefonata di supporto, nessun messaggio da parte della politica e delle istituzioni. Sto combattendo questa battaglia da solo”.
Dopo avere girato il mondo Suriano ha fatto ritorno a Francica, suo paese natale, per dedicarsi all’allevamento dei cavalli.
“Poi, alcuni me li hanno uccisi a colpi di pistola, altri avvelenati e adesso ben nove rubati. E non è tollerabile che sia successo tutto in una sola notte, senza che nessuno abbia visto qualcosa o che sia stato individuato. Chiedo che il Prefetto di Vibo Valentia possa ricevermi altrimenti andrò fino a Roma a protestare davanti al Parlamento”.