LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



I fratelli Fermino di Lamezia conquistano Milano

2 min read
I fratelli Fermino di Lamezia conquistano Milano

Il ristorante Fermino di Lamezia Terme sorprende Milano, 2 prestigiosi premi per Davide ed Eros Fermino durante “Golosaria”

A Milano durante Golosaria un prestigioso riconoscimento da parte dell’autorevole “ Il Golosario” arriva a Lamezia Terme, precisamente per il ristorante Fermino di Sant’Eufemia Lamezia dei fratelli Davide ed Eros Fermino.

Un premio per il ristorante e un altro come ricetta di estrema classe, “Calabria in primavera” (cappelletti di broccoli farciti con robiolo di capra sabbia di mandorle e infusi di erbette di campo), infatti il piatto dello Chef Davide Fermino è rientrato fra i 15 piatti migliori d’Italia. Un luogo, quello dei Fermino, di alta professionalità definita dai grandi maestri di enogastronomia come “Cucina Radiosa”.

Un riconoscimento di alto valore per piatti raffinati che valorizzano in modo sorprendente pescato e carni pregiate.

Un premio meritato per un ristorante posizionato al centro della Calabria, a pochi passi dall’aeroporto e dalla stazione centrale di Lamezia, crocevia per rinomate spiagge e strade che portano verso la montagna, un luogo elegante con una piacevole sala e una funzionale veranda a vetri. I fratelli Fermino di Lamezia conquistano Milano

La sala è curata da Eros, il maître, la cui professionalità è sintesi di cortesia e competenza. I suoi consigli sui vini e le sue storie legate a fantastiche cantine sono di aiuto e di grande interesse. Davide, oltre ad essere un elevato chef di valore dalla mano esperta e dal cuore grande è cultore attento delle materie prime, il che spiega perché le sue proposte siano sempre sublimi, inaspettate e varie .

Una cucina, fatta di creatività e accoglienza dove le magnifiche portate raccontano storie di pregio come le ormai famose fettuccine al ragù di suino nero agrumi e mandorle tostate.

Equilibrata e ricca la carta dei vini che propone le migliori etichette del territorio e non solo. Queste le parole de “ Il Golosario” e della giuria che ha trovato presso il Ristorante Fermino un posto unico in Italia, dove l’atmosfera rilassante si sposa benissimo con un menu di altissima maestria. La Calabria e l’Italia intera da oggi conosceranno meglio
questo autorevole Chef e questo Maitre che portano in alto la cultura culinaria attraverso Fermino Ristorante, un luogo sempre di più al centro degli interessi di grandi intenditori nazionali ed internazionali.

Click to Hide Advanced Floating Content