LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Fuoco e Fiamme a Lamezia Terme nel territorio di Savutano

2 min di lettura

Lamezia Terme località Savutano improvviso incendio, in un terreno incolto, tra le palazzine popolari, alle ore 18 del 12 luglio 2017 si è propagato all’interno degli alti rovi, danneggiando in modo irreversibile un albero di Eucalipto ad alto fusto.

L’ intervento tempestivo di due cittadini del luogo, il Volontario di Protezione Civile di Fareambiente Claudio Campanozzi e il Sovrintendente Capo della Polizia Penitenziaria Salvatore P., che dopo aver chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, con l’ausilio di secchi d’acqua hanno controllato le fiamme che avvolgevano l’albero fino all’arrivo della Polizia Locale che ha coordinato la messa in sicurezza della zona interessata dalle fiamme.

La squadra antincendio Malgrado Tutto, chiamata ad intervenire dalla Polizia Locale del Comune di Lamezia Terme è arrivata in tempo ad evitare la degenerazione dell’incendio.

Raffaele Conte con perizia ha spento definitivamente le fiamme, che altrimenti procedevano speditamente nella direzione della palazzina abitata.

Alle ore 20 è tornata la quiete nel territorio di Savutano, il fumo di sola vegetazione e legna si è dileguato e i cittadini hanno recuperato serenità, consapevoli che nonostante tutto, l’emergenza è stata risolta tempestivamente grazie alla collaborazione della Società Civile, dei Volontari, della Malgrado Tutto e della Polizia Locale.

Claudio Campanozzi

Operatore della Comunicazione Sociale