LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Furgiuele (Lega): “Dal governo più risorse per strade e scuole”

2 min di lettura
Furgiuele, nome prossimo governatore nascerà solo dopo confronto

Alla Calabria andranno circa 12 milioni di euro

L’onorevole Domenico Furgiuele (Lega) plaude allo stanziamento di nuove risorse finanziare per la messa in sicurezza di strade e scuole.

Comunicato stampa:

Il riparto di ingenti risorse finanziarie a favore della sicurezza di strade e scuole è una realtà.

Con il via libera di un apposito decreto del ministero dell’Interno, infatti, saranno distribuite alle province delle regioni a statuto ordinario risorse per complessivi 3,75 miliardo di euro.

Una somma considerevole che costituisce l’inizio di una fase operativa nuova tendente alla elaborazione prima, e alla attuazione dopo, di piani di sicurezza per la manutenzione di strade e scuole.

In questo senso plaudo alla attribuzione alla Calabria di 12 milioni circa di euro solo per il 2019. Seguiranno altri stanziamenti per gli anni a venire, fino al 2033.

Un primo importante segnale.

Si tratta infatti di una misura che trova apposita disposizione nella legge di bilancio del 2019, ma che soprattutto incrocia il favore dei ministeri competenti e della Conferenza Stato-città-autonomie locali.

D’altro canto, non potrebbe essere diversamente, dal momento che l’impiego razionale di queste risorse è subordinato alla assunzione di tecnici qualificati, tra cui  ingegneri, architetti, geometri ed esperti in sicurezza.

Dunque, un vero e proprio piano di messa in sicurezza che avrà ricadute concrete anche in ambito occupazionale.

Click to Hide Advanced Floating Content