Futuro Anteriore, cosa c’è dietro ai trentenni ancora a casa con i genitori
2 min di letturaA Lamezia Terme l’iniziativa promossa dalla Filcams Cgil Calabria sull’analisi dei fenomeni e dei dati dietro a generazioni “costrette” a rinunciare all’indipendenza
Si terrà mercoledì 7 giugno alle ore 17 al Civico Trame di Via degli Oleandri a Lamezia Terme l’iniziativa promossa dalla Filcams Cgil Calabria “Futuro Anteriore”.
Un incontro dibattito tra giovani lavoratori e lavoratrici su una qualità di vita legata alla sempre maggiore precarizzazione del lavoro e al lavoro povero.
Quella dei trentenni e dei quarantenni di oggi è una generazione poco tutelata e valorizzata che spesso vive per lavorare ma non riesce a potersi permettere un affitto.
Dietro i tanti che vivono ancora con i genitori ci sono salari miseri, contratti full time con paga part time, contratti pirata e affitti esosi.
Ne parleremo a partire da una ricerca della Fondazione di Vittorio approfondendo con dati che raccontano il mondo degli affitti nel territorio.
Interverranno Giuseppe Valentino, Segretario Generale Filcams Cgil Calabria, Celeste Logiacco, Segretaria Cgil Calabria, Claudia Carlino, Segretaria Nazionale Spi Cgil, Francesco Alì, Segretario Generale Sunia Calabria, Pinuccia Cosmano, Segretaria Generale Cgil Filcams Area Vasta, Giovanni Amendola, Segretario Cgil Area Vasta, Daniele Di Nunzio, ricercatore Fondazione Di Vittorio, Giorgia Sorrentino, Collettivo Valarioti. Coordinerà i lavori la giornalista Tiziana Bagnato.