LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Gallo: AG Università: un progetto ambizioso per la crescita e il prestigio della comunità

2 min di lettura
Gallo: AG Università: un progetto ambizioso per la crescita e il prestigio della comunità

Serafino Gallo, consigliere comunale di minoranza di San Mango d’Aquino, evidenzia l‘importanza di “AG Università”

Comunicato Stampa

“È compito della politica sostenere tutte quelle iniziative che hanno come obiettivo la crescita di una comunità. Tutto il consiglio comunale, quindi, deve essere vicino e agevolare realtà che danno lustro al nostro paese e all’intero comprensorio, essendo facili da raggiungere.

Di sicuro, non mancherà la mia disponibilità, soprattutto perché questo ambizioso progetto è nato dalla mente e dal cuore di una persona a cui siamo tutti legati: Aldo Grandinetti, la cui scomparsa è stata un duro colpo per tutti noi”.

Serafino Gallo, consigliere comunale di minoranza, evidenzia così l‘importanza di “AG Università”, che da pochi giorni si è trasferita nella nuova sede di San Mango d’Aquino.

“Ci occupiamo di offrire servizi di segreteria universitaria e di formazione professionale a enti e sindacati convenzionati, oltre che coordinare e gestire più di 35.000 studenti. Investiamo molte risorse sulla professionalità e l’aggiornamento della figura del Tutor, figura cardine del polo. Il nostro tempo si focalizza nel cercare di garantire la massima qualità dei nostri servizi, perché siamo fermamente convinti che è ciò che fa la differenza”. È quanto si legge in una nota di presentazione del referente di “AG Università”.

“L’obiettivo – dichiarano infine – è di diventare un polo culturale e sociale, così come previsto dai sogni del suo fondatore Aldo Grandinetti, da sempre attento e affezionato alla sua comunità. Con lungimiranza e visione da vero imprenditore, in pochi anni, nonostante la sua tragica e prematura scomparsa, ha dato il via alla realizzazione del suo sogno più grande: creare un centro universitario-culturale in grado di richiamare studenti e docenti da tutta Italia”.

Click to Hide Advanced Floating Content