LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Gallo, consigliere comunale di San Mango d’Aquino, in visita a Bruxelles

2 min di lettura

Gallo ringrazia “per questo prezioso momento di condivisione” l’europarlamentare Denis Nesci

San Mango d’Aquino – “Non è stato semplicemente un viaggio nel cuore dell’Europa, ma una bellissima esperienza di arricchimento di conoscenze. La porterò sempre con me”. Serafino Gallo, consigliere comunale di San Mango d’Aquino in quota Fratelli d’Italia, esprime la sua soddisfazione per la riuscita della trasferta a Bruxelles, dove una delegazione di amministratori si è recata in visita istituzionale alla sede del Parlamento europeo. Un appuntamento, favorito dall’europarlamentare di Fdi, Denis Nesci, che ha consentito agli amministratori di vivere, per due giorni, nella casa della democrazia europea, con la possibilità di capire come funzionano concretamente i suoi delicati processi decisionali. 

“Tra l’altro – afferma Gallo – abbiamo appreso come è strutturato il Parlamento europeo e come svolgono il lavoro le varie commissioni. Non solo. Ci hanno illustrato i fondi del Pnrr e tutte le innumerevoli opportunità a disposizione per far crescere i nostri territori, specialmente in questo periodo di difficoltà per le casse dei Comuni”.

Gallo, quindi, ringrazia “per questo prezioso momento di condivisione l’europarlamentare Denis Nesci, che sin dal suo ingresso in Parlamento, sta facendo un lavoro eccellente, con una puntuale attività di informazione a beneficio degli amministratori. Così come un grazie particolare va al consigliere regionale di Fdi, Antonio Montuoro, che mi dà l’opportunità di crescere sempre di più nel mondo della politica”.