Gallo: evento calcistico ‘Gioca con noi’ veicolo di crescita e sportività
2 min di lettura“Calcio e comunità: l’evento ‘Gioca con noi’ rinnova la tradizione sportiva di San Mango d’Aquino”
San Mango d’Aquino – “Lo sport viene considerato, a ragione, uno straordinario veicolo di crescita e di aggregazione. E la nostra comunità lo ha riconosciuto da sempre, conferendo allo sport un ruolo di primaria importanza, anche nella sua ulteriore funzione di non far disperdere l’esempio, anche a livello umano, di chi, in passato ha portato alto il nome di San Mango nelle competizioni agonistiche. In questa direzione va sicuramente l’evento calcistico ‘Gioca con noi’, che incarna appieno tutti quei sani valori di cui la disciplina sportiva è portatrice”.
È quanto afferma, in una nota, Serafino Gallo, consigliere comunale di San Mango d’Aquino e componente di Fratelli d’Italia.
“La manifestazione ‘Gioca con noi’ – aggiunge Gallo – ha visto scendere in campo, in un entusiasmante contesto di festa, a conferma del legame profondo che c’è tra il territorio e il calcio, la squadra locale Fc San Mango, che milita nel campionato dilettantistico di Prima categoria, contro le Vecchie Glorie, calciatori che hanno giocato nella prima squadra negli anni passati, regalando al pubblico momenti di sport ed emozioni”.
Gallo spiega, inoltre, come l’evento “ha avuto anche il patrocinio del Consiglio regionale, istituzione sempre attenta a promuovere, nei vari ambiti, tutto quanto contribuisca a far compiere passi avanti a una comunità. Un plauso va all’amministrazione comunale per la collaborazione alla riuscita della manifestazione; mentre un ringraziamento particolare – conclude Gallo – lo rivolgo al consigliere regionale di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Bilancio di Palazzo Campanella, Antonio Montuoro, sempre disponibile a sostenere iniziative importanti nel nostro territorio e in tutto il comprensorio, nella certezza che fare rete tra i vari attori sia la chiave di volta per raggiungere una visione comune finalizzata a scrivere nuove pagine di sviluppo per l’intera Calabria”.