LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Generale Battistini: L’Ufa nell’oncologia di Lamezia riaprirà presto e migliorata

2 min di lettura
Battistini ospedale Lamezia

“Lo avevamo già detto e insinuare il contrario non è corretto “

Dopo la conferenza dell’Acmo per la presentazione del consultorio oncologico a Lamezia Terme, nel corso della quale si è anche parlato dell’attuale chiusura dell’Ufa, Unità Farmaci Antiblastoci, necessaria alla preparazione e alla distribuzione dei farmaci oncologici, abbiamo sentito in merito il generale Antonio Battistini responsabile dell’ASP di Catanzaro.

Riguardo all’ipotesi che questa chiusura possa essere definitiva e non provvisoria, in maniera piuttosto decisa, il generale ha sottolineato: “E’ una polemica inutile, perché abbiamo già risposto e ribadito che l’Ufa sarà riaperta, non c’è mai stato alcun dubbio in merito. E chi pensa che non sia così e che quindi questa chiusura possa essere definitiva, lo fa in malafede. Nessun disagio c’è stato sino ad ora per i malati. Nessuno ci sarà in seguito e l’Ufa sarà restituita all’ospedale molto migliorata e al più presto”.

Il generale con la chiarezza e la disponibilità che in questi anni lo hanno distinto alla guida dell’ASP di Catanzaro, ha risposto senza mezzi termini e in maniera forte evidenziando che questa diffidenza non giova ai progressi della sanità a Lamezia.

 

Nadia Donato