Giacomo Mancini, sogni e visioni. Conversazione con 5 sindaci del cosentino
2 min di letturaL’appuntamento è per venerdì prossimo, il 13 ottobre, alle ore 18 nel chiostro di palazzo de Matera nel centro storico di Cosenza
Giacomo Mancini, sogni e visioni. E’ questo il titolo della conversazione promossa dalla Fondazione che ha chiamato sindaci di importanti comuni del cosentino di differenti generazioni e con percorsi politici diversi a tratteggiare un ricordo e a raccontare se e come Giacomo Mancini è fonte di espirazione nel loro impegno da primi cittadini – informa una nota diffusa dalla Fondazione Giacomo Mancini.
Interverranno : Fedele Adamo, sindaco di Figline Vegliaturo; Linda Cribari, sindaco di San Fili, Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero, Salvatore Magaro’, sindaco di Castiglione Cosentino e Francesca Pisani, sindaco Casali del Manco.
Nel corso dell’iniziativa –continua la nota -Giovanni Zicarelli presenterà l’opera su acciaio corten che riproduce una celebre foto raffigurante il leader socialista realizzatae donata alla Fondazione dall’ azienda Prifilsider dei fratelli Zicarelli.
L’appuntamento è per venerdì prossimo, il 13 ottobre, alle ore 18 nel chiostro di palazzo de Matera nel centro storico di Cosenza.