Gianni Speranza: “Petizione alla Rai perché trasmetta la fiction su Mimmo Lucano”
2 min di lettura“Il bisogno di raccontare una Calabria positiva”
Comunicato stampa:
Abbiamo lanciato nella giornata di ieri su Change.org la petizione per chiedere alla Rai di mandare in onda la fiction sull’esperienza di Riace e sul sindaco Mimmo Lucano. Solo tra la giornata di ieri e oggi, la petizione ha raggiunto quasi 250 firme, con tra i primi ad aderire e sostenere l’iniziativa gli ex parlamentari calabresi Costantino Fittante e Peppino Lavorato. Pare che la Rai abbia intenzione di rinviare la trasmissione della fiction. Crediamo che faccia bene alla Calabria , all’Italia ed alla Tv di Stato raccontare una Calabria positiva, dell’accoglienza, della solidarietà, del cambiamento.
L’esperienza amministrativa di Riace guidata da Mimmo Lucano ha rappresentato in questi anni l’immagine di Calabria e di Italia solidale capace di guardare al futuro, che ha fatto davvero dell’accoglienza e dell’integrazione occasioni di crescita culturale, civile, economica. Senza entrare nel merito della vicenda giudiziaria, che siamo certi sarà positivamente chiarita, chiediamo alla Rai di trasmettere nei prossimi mesi la fiction su Mimmo Lucano e sull’esperienza di Riace.
Link della petizione https://www.change.org/p/rai-chiediamo-alla-rai-di-trasmettere-la-fiction-su-riace-e-mimmo-lucano-c36e2092-d337-4da0-acfe-7db3e76f42a7
Gianni Speranza