Gianturco (FDI): Giunta Mascaro in affanno su ordinario e fondi PNRR
2 min di letturaGianturco: “coinvolgere intero consiglio comunale”
Comunicato Stampa
“È evidente a tutti come l’amministrazione Mascaro sia in grande affanno, e lo si vede anche nella gestione dell’ordinario con una città sempre più sporca, degradata, strade colabrodo e poco sicura. Per affrontare al meglio la fida del PNRR chiediamo il coinvolgimento del consiglio comunale”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
“È grave quanto sta accadendo al Comune di Lamezia Terme – continua – nel momento in cui la seconda città più grande della provincia di Catanzaro e la quarta della Calabria è chiamata a programmare e spendere bene le risorse del PNRR, a investire e promuovere nella coesione sociale, l’amministrazione Mascaro si isola nelle segrete stanze creando preoccupanti scollamenti fra la giunta ed il consiglio comunale. Sarebbe invece cosa buona e giusta, vista anche la disponibilità dichiarata più volte dalle minoranze, coinvolgere l’intero consiglio sui progetti che riguardano i fondi PNRR e quindi interventi strategici e di sviluppo del territorio, non solo perché l’aula del consiglio comunale è il luogo in cui i rappresentanti eletti dai cittadini possano trovare soluzioni unitarie per far uscire Lamezia Terme dal buio e dal torpore in cui si trova, ma anche per una idea di democrazia partecipata che può e deve vedere tutta la città protagonista in una sfida così importante”.
“La lentezza della programmazione sui fondi PNRR preoccupano tutti i lametini – conclude Gianturco – che temono principalmente di perdere importanti finanziamenti ed opportunità, anche perché ciò che si è fatto fino ad ora non è certo sufficiente per una città come la nostra”.