LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Gianturco: “Piazza Mazzini nel degrado ed abbandono assoluto”

2 min di lettura

Lamezia, Gianturco chiede un rapido intervento

Comunicato Stampa

Lamezia Terme – “Il degrado di Piazza Mazzini è ormai inaccettabile. La piazza è un bivacco di immigrati spesso ubriachi e l’ex parco giochi un dormitorio di senzatetto. Denuncio questa situazione da anni. Che fine hanno fatto sindaco, assessori e consiglieri comunali di maggioranza? Cosa hanno prodotto le passeggiate fatte nella piazza a mo’ di passerelle? Porterò la vicenda in consiglio comunale dove dovranno essere sviscerate tutte le problematiche e le responsabilità politiche”. A dichiararlo è è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Mimmo Gianturco.

“Quello che accade in Piazza Mazzini – continua – è la fotografia dello stato di degrado in cui versa tutta la città e dell’indifferenza e dell’ inettitudine dell’intera amministrazione comunale guidata dal sindaco Mascaro. Sono anni che denuncio, unitamente ai tanti residenti ed operatori economici della zona, le notevoli e quotidiane problematiche nonché l’inadempienza della giunta comunale. Che fine hanno fatto il sindaco, gli assessori ed i consiglieri comunali di maggioranza che governano la città? A cosa sono serviti i comizi in cui si prendevano impegni per la riqualifica della piazza e le passeggiate organizzate fatte in piazza a mo’ di passerelle? L’unico intervento deciso dall’amministrazione comunale è stato quello di smantellare il parco giochi, a danno dei nostri bimbi, per evitare che i senza tetto trovassero riparo nello scivolo, intervento che si è rivelato inutile vista la situazione attuale che vede addirittura peggiorata la situazione”.

“Porterò la vicenda in consiglio comunale – conclude Gianturco – per affrontare il tema con una discussione pubblica dove dovranno emergenza problematiche e responsabilità e per trovare soluzioni idonee attraverso un rapido intervento che possa restituire dignità e decoro all’intero quartiere”.