LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Giffone (RC). Colpi pistola contro l’auto dello zio, arrestato

2 min di lettura
Una vettura dei carabinieri all'ingresso di Giffone.

Una vettura dei carabinieri all'ingresso di Giffone.

Ai domiciliari ventiquattrenne di Giffone, alla base dissidi familiari

GIFFONE (REGGIO CALABRIA). Ha sparato diversi colpi di pistola contro l’auto dello zio con il quale da tempo erano incorsi dissidi di natura familiare.

Francesco Valente, di 24 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri a Giffone con l’accusa di danneggiamento aggravato, porto illegale di armi ed esplosioni pericolose.

I fatti si riferiscono allo scorso mese di marzo quando il ventiquattrenne, durante una notte, avrebbe esploso diversi colpi di pistola contro l’auto del parente parcheggiata in una via del paese.

A seguito di quell’episodio i carabinieri hanno avviato le indagini, anche tecniche, che attraverso comparazioni di videoregistrazioni e intercettazioni hanno portato all’identificazione del presunto autore del gesto intimidatorio.

Sulla base degli elementi raccolti dai militari, coordinati dal sostituto procuratore di Palmi Giorgio Panucci, si è giunti a indicare Valente quale autore dell’azione maturata nel contesto di vicende familiari che si trascinavano da tempo.