LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Giornata di Tuning a Caronte in memoria di Francesco Davoli

2 min di lettura
Giornata di Tuning a Caronte in memoria di Francesco Davoli

Si è svolto a Caronte di Lamezia Terme il 1° memorial in ricordo di Francesco Davoli, bambino prematuramente scomparso 9 anni fa

Francesco, è stato ricordato da amici e parenti, e più nello specifico da Tonino Villella e da “Criminal Tuning” con il supporto per la parte relativa alle competizioni audio del circuito “F.D. Sound”.

L’evento ha visto anche la partecipazione di Dominique Corigliano, HCS Car Audio, un esperto, nonché punto di riferimento nel settore, che ai primi tre partecipanti ha regalato un’ora di consulenza gratuita e consigli sul mondo del “Car Audio e dell’ SPL”.

La giornata è proseguita fra i partecipanti, con le auto personalizzate e gli impianti che hanno rallegrato l’atmosfera. La location, scelta per essere ancor più valorizzata, ben si è prestata allo scopo. Le terme di Caronte, immerse nel verde e nella storia millenaria, rappresentano una perla del territorio lametino. Chi ha partecipato al raduno, ha potuto ammirare i paesaggi suggestivi oltre che apprezzare la cucina locale del ristorante “Il Gelso” che si è occupato dell’accoglienza degli avventori.

Provvidenziale anche l’intervento dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, intervenuti per recuperare il drone utilizzato per le riprese.

Lo stesso che, nel minuto di silenzio e ricordo di Francesco Davoli, ha immortalato l’alzarsi verso il cielo, dei palloncini bianchi e blu. Un plauso va a tutta la compagnia dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, che da subito, si sono messi all’opera per recuperare l’oggetto finito tra le cime di un albero molto alto.

Intervenuti tempestivamente, sono stati applauditi dai partecipanti al raduno e dai bambini, curiosi, di un mestiere pericoloso e utilissimo, che ci rende orgogliosi e consci di quanto in Italia, ci siano lavoratori che meritano tutta la nostra stima.

Riccardo Cristiano