Giovane accoltellato a Vibo Valentia, si costituisce il colpevole
2 min di letturaSi tratta di un 15enne con disturbi del comportamento. Sarà accolto in una struttura di cura
VIBO VALENTIA. Alla fine si è costituito il minore di nazionalità romena, con gravi disturbi del comportamento, che sabato scorso ha accoltellato un ventenne a Vibo Valentia.
Infatti, sabato notte alle spalle in un giardino pubblico il ragazzo, armato di un oggetto appuntito, aveva aggredito S.S., di 20 anni, che si trovava in compagnia di un amico. I due erano stati colpiti rispettivamente alla clavicola e a un gluteo.
L’indomani il quindicenne si era reso responsabile di un’ulteriore aggressione questa volta ai danni di un tredicenne. Il ragazzo era stato immediatamente identificato dai carabinieri, ma si era reso irreperibile.
Non potendo rientrare a casa e sentendosi braccato dai carabinieri, il minore ha deciso di costituirsi presentandosi nella sede della Compagnia di Vibo Valentia.
Per il quindicenne sono stati adottati i provvedimenti del caso. È inoltre accusato del reato di lesioni ed è stato riaccompagnato a casa e affidato alla madre in attesa di poter essere accolto in una struttura sanitaria idonea alla cura della patologia psichica da cui è affetto.
V.D.