LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Giovanna Viola (Pd) sulla vicenda della sede Primerano di Lamezia Terme

2 min di lettura
circolo primerano lamezia terme

circolo primerano lamezia terme

Giovanna Viola interviene sulla vicenda della sede Primerano del Pd di Lamezia Terme

Giovanna Viola su sede Primerano-LameziaTermeit
Giovanna Viola

Comunicato stampa:

Con la richiesta che ho sottoscritto a nome del PD di Lamezia, di poter tenere provvisoriamente in fitto la sede della Primerano, è iniziata una fase nuova che auspichiamo porti alla definitiva acquisizione.

Assieme ai due segretari dei circoli lametini provvederemo ad aprire una sottoscrizione aperta ai Lametini che serva come conferma dei valori che da quella sede sono stati storicamente difesi.

Sono i valori di solidarietà, di eguaglianza, di difesa dei lavoratori attorno ai quali si è distinta l’attività che nei decenni trascorsi tra quelle mura si è svolta da Persone che, sotto varie sigle, si sono impegnati in politiche di difesa del lavoro e dei lavoratori.

Lavoratori che, come ricordano in tanti ancora a Lamezia, hanno contribuito anche direttamente con la loro opera a far sorgere quella struttura.

Vogliamo difendere e continuare a rappresentare questa visione della Primerano rivolgendoci a tutti e, principalmente, a quanti a quella sede riconoscono il valore di un simbolo di partecipazione e di democrazia.

Appena ottenuto il contratto di fitto, proporrò che nella Primerano si attivi già da subito uno sportello fratellanza, per accogliere ed aiutare tutti, offrendo ad ognuno l’aiuto possibile, con il concorso di quanti vorranno volontariamente offrire la loro disponibilità.

È questo lo spirito con il quale ci avviamo ad aprire la pubblica sottoscrizione al termine della quale ed in una pubblica assemblea verranno presentati gli esiti.

Giovanna Viola*

*dirigente PD fed. prov.le Cz
*già segr. Circolo “Primerano” Lamezia T.