LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Gip libera ultras Catanzaro dopo scontri nel derby

2 min di lettura
Scontri al derby Cosenza-Catanzaro, 13 poliziotti contusi

Il Giudice ha convalidato gli arresti, obbligo di firma per altri due

Il gip di Catanzaro Sara Mazzotta, all’indomani dell’udienza di convalida degli arresti seguiti ai disordini dopo il derby di serie B Cosenza-Catanzaro di domenica scorsa, ha convalidato l’arresto in flagranza differita effettuato martedì 5 marzo nei confronti di otto tifosi del Catanzaro accusati di resistenza aggravata e danneggiamento.

Per quanto riguarda le misure cautelari il giudice ha stabilito di rimettere in libertà sei ultras che erano sottoposti ai domiciliari e di comminare l’obbligo di firma e il divieto di dimora a Cosenza per altri due.

Il gip ha disposto l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria e di dimora a Cosenza nei confronti di Antonio Trapasso e Danilo Barbagallo.

Tornano in libertà Chris Squillacioti, 31 anni; Tommaso Trapasso, 29 anni; Emanuel Rosario Giampà, 32 anni; Domenico Rotundo, 36 anni; Gianluca Bianco, 48 anni; Christian Marco Lombardo, 43 anni.

Risultano indagati a piede libero Antonio Nisticò, 41 anni; Mario Smorfa 39 anni e Luigi Fortunato, 51 anni nei confronti dei quali, ieri, il pm Domenico Assumma aveva chiesto la misura dei domiciliari per pericolo di fuga.

I tifosi del Catanzaro sono difesi dagli avvocati Alessio Spadafora, Giovanni Merante, Antonella Canino e Francesco Iacopino.