Gizzeria. Il 2 luglio conferenza di presentazione dei Mondiali di Kitesurf
2 min di letturaPresenti le istituzioni e il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto
Dopo una settimana di competizioni adrenaliniche con le categorie youth e masters, è in partenza il Campionato del Mondo di Kitesurf Formula Kite Youth, in programma dal 3 al 7 luglio presso lo stabilimento Hang Loose Beach di Gizzeria.
Martedì 2 luglio – alle 11.30 presso Hang Loose Beach – si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza delle istituzioni e del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
A Gizzeria è tutto pronto per accogliere gli oltre 200 atleti che giungeranno in questi giorni da ogni parte del mondo.
Formula Kite Youth World Championships è la disciplina che farà il suo debutto a Parigi nei prossimi Giochi Olimpici. Il programma della prossima settimana prevede lo start mercoledi 3 e la cerimonia di premiazione domenica 7 luglio. Grande attesa per lo show messo in piedi dal main sponsor Porsche con le sue meravigliose autovetture tutte da provare e soprattutto con le esibizioni degli atleti che sono sponsorizzati appunto da Porsche. Inoltre, il weekend del 6 e 7 luglio, ad arricchire il calendario sportivo, verrà disputata la tappa del torneo Italiano di Beach Volley Serie Beach 1.
La manifestazione è promossa da World Sailing (Federazione Internazionale Vela), IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose e la collaborazione di Calabria Straordinaria.