LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Gizzeria, Campojenzo: appello del PD per un confronto costruttivo

2 min di lettura

PD Gizzeria: i cittadini di Campojenzo esigono risposte chiare sull’urbanizzazione e la viabilità

Comunicato Stampa

Il delirante sciacallaggio politico operato dal Sindaco e dall’ Amministrazione Comunale sulla pelle dei cittadini residenti in Loc. “Campojenzo” in merito all’urbanizzazione primaria di questa zona è raggelante.

Da quale pulpito vengono le prediche! Chi, in questi anni ha costruito le proprie fortune sul disprezzo dell’interesse pubblico e collettivo, calpestando norme, leggi e anteponendo gli interessi di parte allo sviluppo del Paese, si permette, ora il lusso di dare anche lezioni.

In preda a pulsioni oscure, lacerati e divisi su tutto, questi amministratori rimangono impegnati a arraffare pure le briciole e continuare l’opera di devastazione del Paese. Hanno la coda di paglia.

Nel merito del tema sollevato:
– un gruppo di Cittadini residenti chiede un incontro al sindaco sul problema della viabilità dell’area.
– L’amministrazione Comunale, per bocca del Responsabile Area Tecnica, rifiuta e declina ogni responsabilità sul problema.

Il Gruppo Consiliare del PD ritiene ingiustificato il rifiuto opposto, anche in ragione del cambio di destinazione urbanistica operato da questa ( non da un altra) Amministrazione Comunale attraverso l’adozione del nuovo Piano Strutturale Comunale.

Sia chiaro: il problema dell’urbanizzazione (opere primarie, viabilità, servizi) di questa area, non riguarda una singola (ex) lottizzazione ma tutta l’area. Questo a scanso di equivoci.

La nuova destinazione urbanistica voluta dalle scelte operate e contenute nel PSC modifica anche sul piano giuridico i termini del problema e impone al Comune di Gizzeria una forte assunzione di responsabilità.

È inutile nascondervi dietro un dito. Forse, la stessa responsabilità che non avete manifestato sull’urbanizzazione di altri siti, anche in zone agricole, piegando la gestione della cosa pubblica ad interessi di parte. O non è così? Volete che facciamo l’elenco?

Vogliamo aprire questo dossier?Su questo, il gruppo Consiliare del PD è sempre disponibile ad un confronto pubblico in tutte le sedi. Siamo aperti al “Tribunale della Storia” e al “Tribunale del Buon senso”. A voi la scelta.

Gruppo Consiliare PD

Click to Hide Advanced Floating Content