LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Gizzeria. Eroico intervento salva la vita a un giovane in pericolo

2 min di lettura
Elicottero 118 elisoccorso

Gizzeria è stata teatro di un intervento eroico che ha evitato il tragico esito di una situazione di emergenza per un giovane di circa 40 anni

L’atto di coraggio è stato compiuto da Francesco Molinaro, un vicino di casa e Guardia Giurata dell’istituto di vigilanza “La Torpedine”, operante presso l’aeroporto di Lamezia Terme.

La drammatica vicenda ha avuto inizio quando la moglie del giovane, preoccupata per il suo stato di salute, ha cercato aiuto. Non avendo accesso alla casa, la situazione sembrava critica. Tuttavia, grazie alla prontezza di Molinaro, è stata intrapresa un’azione risolutiva.

L’uomo ha intrapreso un audace salvataggio, saltando da un balcone all’altro, a un’altezza di circa 20 metri, fino a raggiungere il terzo piano dell’abitazione.

All’ingresso, ha trovato il giovane privo di sensi, ma non si è lasciato sopraffare dalla paura. Con grande determinazione, ha immediatamente iniziato le manovre di primo soccorso, mantenendo la calma e la lucidità in un momento così critico, mentre attendeva l’arrivo dei soccorsi.

Sul luogo sono intervenute sia un’ambulanza che l’elisoccorso, che è riuscito ad atterrare nelle vicinanze del luogo dell’incidente, a Mortilla. Grazie a questo tempestivo intervento, il giovane è stato rapidamente trasportato all’ospedale di Catanzaro, dove i sanitari hanno potuto seguirlo adeguatamente.

Fortunatamente, secondo le ultime informazioni, il giovane ora è fuori pericolo, e la sua vita è stata salvata grazie all’intervento tempestivo e al coraggio di un cittadino.