Gizzeria. La chiesa di Santa Caterina avrà l’oratorio dedicato a Christian Frijia
2 min di letturaGIZZERIA. Niente fiori per i funerali di Stefania e Christian. È il desiderio espresso dalle famiglie Frijia e Signore per le esequie previste per domani pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Caterina Labourè, in località Mortilla di Gizzeria.
Chi vorrà potrà lasciare la sua offerta; i contributi volontari verranno raccolti e destinati alla realizzazione dell’oratorio parrocchiale che sarà dedicato al piccolo Christian Frijia. Il bambino, insieme alla madre e al fratellino Nicolò che ancora non si trova, è rimasto vittima della terribile alluvione che una settimana fa ha devastato il comprensorio lametino.
Quello della raccolta delle offerte è un nobile gesto con cui la comunità di Mortilla vuole contribuire fattivamente perché non venga mai meno la memoria della tragedia avvenuta a San Pietro Lametino e che ha sconvolto l’Italia intera. Con la dedica dell’oratorio, Christian, la sua mamma e il suo fratellino non saranno mai dimenticati. Per domani il Comune di Lamezia e i centri vicini hanno proclamato il lutto cittadino. Il rito funebre sarà celebrato dal vescovo diocesano, mons. Luigi Cantafora.