Gizzeria, soddisfazione del sindaco per il finanziamento di due progetti
2 min di letturaIn una nota, il Sindaco di Gizzeria, esprime grande soddisfazione per i finanziamenti ricevuti nell’ambito delle Proposte di intervento per Servizi e Infrastrutture Sociali di comunità da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), Componente 3: “Interventi speciali per la coesione territoriale” – Investimento l: “Strategia nazionale per le aree interne – Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione europea.
Gizzeria è stata ammessa ai finanziamenti che riguardano i progetti per la “Realizzazione di un centro di accoglienza con annesso ambulatorio di prossimità ed assistenza degli anziani e servizio di assistenza domiciliare per anziani” dell’importo di € 658.000,00 e il “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità piazza smart assistance nelle frazioni Capoluogo, Mortilla, Marina di Gizzeria e Gizzeria Lido” dell’importo di € 138.592,00.
Gli schemi di Accordo di concessione dei finanziamenti sono già consultabili sulla pagina istituzionale dell’Avviso pubblico e a giorni sarà possibile formalizzare e sottoscrivere l’Accordo – è quanto si legge nella nota.
A breve i cittadini saranno messi al corrente dell’esito, certamente positivo, di altre richieste di finanziamento già trasmesse nell’ambito del PNRR – dichiara il sindaco Francesco Argento.