LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Grande successo per il “Gran Galá della Danza” della Scuola di danza Broadway Art Academy di Falerna

3 min di lettura
Grande successo per il "Gran Galá della Danza" della Scuola di danza Broadway Art Academy di Falerna

Il Saggio Spettacolo di fine anno 2022/2023 “Gran Galá della Danza” della Scuola di danza Broadway Art Academy di Falerna guidata dal M° Susanna Floro e dal Presidente Prof.ssa Marta Erminia Floro, a coronamento di un anno di attività, è andato in scena sabato 1 luglio 2023 alle ore 21

Il lungomare di Falerna è stato teatro di coreografie nate dalla passione e dall’inventiva del Maestro Susanna Floro, docente di Danza Modern Jazz della Broadway Art Academy, coreografa e regista di questo spettacolo, che cerca di imprimere nei cuori dei suoi allievi  la vera passione per la danza mentre la direzione artistica è stata affidata al Presidente Marta Erminia Floro (Docente Scuola Secondaria di primo grado, Musicista, ex ballerina e Presidente della Scuola di danza Broadway Art Academy).

Dai più piccoli del primo corso ai più grandi, rispondono con sincronie puntuali, percorrendo ogni angolo del palcoscenico e alternandosi con precisione estrema (sottolineando , in particolare l’abilità nel gestire i rapidi ingressi dalle quinte, soprattutto in considerazione della giovanissima età degli allievi).

Grande successo per il "Gran Galá della Danza" della Scuola di danza Broadway Art Academy di Falerna

Ha introdotto i vari momenti della serata la voce possente del celebre Conduttore Radiotelevisivo e giornalista Luigi Grandinetti.

Lo spettacolo è stato suddiviso in tre parti.

Il M° Susanna Floro ha deciso di collocare nella prima e nella terza parte dello spettacolo i tormentoni e le canzoni del momento, le colonne sonore dei cartoni animati Walt Disney, Arie tratte da diversi musical.

Nella seconda parte, la riscoperta della storia d’amore che ha travolto con la sua passione gli spettatori di tutte le età, la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film e alle sue indimenticabili canzoni.

L’immedesimazione in una storia senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e rock. Il celebre lavoro “Grease” che è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi di sempre. Protagonisti sono Antonio Mastroianni e Ginevra Ligato, nei panni dell’americano Danny Zuko e l’australiana Sandy Olsson che un’estate si conoscono e si innamorano. Antagonisti Betty Rizzo interpretato da Elisa Trunzo e Kenickie da Gabriele Caruso.

Alla fine delle vacanze Sandy dovrebbe tornare nel suo Paese, ma i programmi cambiano all’improvviso: la ragazza si iscrive inconsapevolmente alla stessa scuola superiore di Danny in California, ma quando lo ritrova il loro rapporto non è più lo stesso. Danny fa il duro per non sfigurare con gli amici e non è più il ragazzo romantico conosciuto d’estate. Con il passare del tempo, però, il protagonista torna sui suoi passi e si riconcilia con Sandy che alla fine rivoluziona il proprio look e lascia tutti a bocca aperta.

I ballerini della scuola di danza Broadway Art Academy si legge in una nota “vogliono essere un esempio per dimostrare come il valore dell’arte, lo studio, il sacrificio per la propria passione riescano a combattere tante problematiche, consentendo una crescita in un ambiente sano e, in qualche modo, privilegiato”.

Protagonisti del Gran Galá della Danza tutti gli allievi della Scuola Danza Broadway Art Academy:

Annalisa Provenzano, Sophia Capriglione, Irene Ligato, Clara Cerra, Francesca Stella, Gaia Cuda, Sophia Buccinná, Emanuela Tintura, Maelle Guzzo, Greta Curcio, Miriana Chieffe, Matilde Cario, Ginevra Folino Gallo, Miriam Motta, Flavia Floro, Martina Cosentino, Maria Rosaria Campisano, Sophia Mancuso, Antonio Mastroianni, Ginevra Ligato, Gabriele Caruso, Elisa Trunzo, Sophia Butera, Danilo Curcio, Samuele Provenzano.

Il Presidente Prof.ssa  Marta Erminia Floro ringrazia il M° Susanna Floro   per l’ impegno profuso, per la passione, la dedizione e il forte senso di attaccamento e di responsabilità alla professione che ha dimostrato anche nell’ organizzare questi eventi così significativi di apertura nel nostro territorio, contribuendo in modo determinante alla crescita di ogni allievo, riscuotendo attenzioni da parte di molto giovani falernesi che hanno trovato in lei un riferimento e una fonte di  forza e di ispirazione.

Click to Hide Advanced Floating Content