Grande trionfo del pugile lametino Riccardo Scalise alla sua prima uscita con la nazionale azzurra
2 min di letturaIl piccolo pugile lametino Riccardo Scalise alla sua prima uscita con la nazionale azzurra, capitanata dal ct Patrizio Oliva e dal ct Mirco Turrin, stravince il dual match contro la Slovenia e la Croazia venendo proclamato addirittura miglior pugile dell’evento
Scalise il 2 giugno ha battuto lo sloveno Patrik Korosec mentre ieri sera, domenica 4 giugno, vince contro il croato Alex Vodusex.
Due match totalmente a senso unico dove il lametino ha il netto predominio su tutte le riprese dei due match.
Nel secondo match si immerge in una accesa battaglia: nella prima ripresa il croato cerca di mantenere, ma nella seconda viene letteralmente demolito dal cecchino lametino che lo costringe a subire i suoi attacchi cercando di limitarne i danni.
La soddisfazione è grande nella palestra lametina. Il maestro Angelino Mascaro: «stiamo raccogliendo i frutti di tutti i sacrifici fatti in questi anni. Abbiamo creato una grande squadra pugilistica lametina, ricordo che quest’anno ai campionati italiani oltre all’oro di Scalise c’è stato il bronzo di Zanghì, Pullia e Valentina Del Gaiso.
Ora attendiamo l’arrivo di Riccardo e ci prepariamo per l’evento pugilistico del 17 giugno a Lamezia, dove si terrà una manifestazione pugilistica interregionale che vedrà la Calabria sfidare la Campania e la Puglia».