LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Grease: la rivoluzione dei giovani talenti al Politeama di Catanzaro

2 min di lettura
Grease: la rivoluzione dei giovani talenti al Politeama di Catanzaro

Nuovi talenti in scena per Grease, il musical della Compagnia della Rancia al Politeama di Catanzaro

La scelta della Compagnia della Rancia di riportare in scena Grease con un cast di giovanissimi talenti, è piaciuta al pubblico del Politeama di Catanzaro, che ieri sera ha ballato e cantato con i giovani performers, i successi di uno dei musical più amati di sempre.

La trama la conosciamo tutti! Le canzoni del cult movie con John Travolta ed Olivia Newton-John, attraverso le quali si racconta la storia d’amore tra la romantica Sandy e Danny Zuco, sono degli evergreen che, ieri sera hanno appassionato una gremita platea, con un pubblico eterogeneo, di adulti e giovanissimi, travolti dalla Grease-mania che, nonostante siano trascorsi 46 anni dal mitico film e oltre 26 dalla prima versione italiana del Musical, sembra voler crescere e travolgere tutti, a tutte le età.

Un allestimento, quello di ieri sera, che ha puntato su luci abbaglianti, costumi coloratissimi e una scenografia mobile capace di accompagnare lo spettatore tra le varie scene in un batter d’occhio, rendendo lo spettacolo dinamico e piacevole.

I giovani attori scelti per interpretare i conosciutissimi personaggi del musical hanno dimostrato non solo doti canore superlative, ma anche di sapersi destreggiare tra le coreografie complesse, che regalano alle scene la giusta “frenesia” caratteristica dei balli anni 50.

Un mix di colori, musica e danza per uno spettacolo dal ritmo incalzante che scorre piacevolmente, nonostante le due ore di durata e che ha coinvolto il pubblico in forma attiva, soprattutto sul finale, creando un’atmosfera di festa regalando emozioni di gioia in perfetta sintonia con la “Grease-Mania”

Tiziana De Matteo

Click to Hide Advanced Floating Content