Green pass rimodulato, novità dal 1 aprile: cosa cambia
2 min di letturaLe parole del sottosegretario alla Salute Andrea Costa
Dal 1 aprile si aprirà una nuova fase sull’allentamento di regole, misure e restrizioni anti covid in Italia e, soprattutto sul green pass.
Ma cosa cambia in concreto? A spiegarlo è Andrea Costa, sottosegretario alla Salute ospite oggi di ‘Radio Anch’io’ su Rai Radio 1′.
“Nei prossimi giorni – sottolinea – il Governo emanerà un decreto dove verrà stabilito un vero e proprio cronoprogramma, certamente dal 1 aprile inizierà una fase di allentamento di misure restrittive. Fin da subito ci saranno delle situazione dove il green pass non sarà necessario. Ad esempio gli spazi all’aperto, nei bar e nei ristoranti, da aprile non sarà più necessario richiedere il green pass. E poi arriveremo ad una estate senza più restrizioni”, ha assicurato.
“L’obbligo del green pass per gli over 50 rimane fino al 15 giugno. C’è una valutazione che stiamo facendo, e sulla quale io personalmente sono d’accordo, è di trasformare prima del 15 giugno il green pass rafforzato in certificato verde base, questo consentirebbe a molti cittadini di tornare a lavorare ovviamente facendosi il tampone”, ha aggiunto il sottosegretario.