Gruppo cittadini: rivogliamo la fiera agricola a Sambiase
2 min di lettura“Da troppi anni subiamo la mortificazione nel territorio di Sambiase”
Un gruppo di cittadini ha scritto alla nostra redazione chiedendo di divulgare la loro richiesta all’Amministrazione comunale affinchè si rifaccia la storica fiera agricola.
Di seguito il loro appello:
Ultima incresciosa è la totale chiusura della famosa fiera agricola che portava ogni anno la bellezza di oltre 30.000 visitatori nei tre giorni di apertura, con vari stand di qualità eccezionale e strutture moderne.
Da qualche anno qualcuno ha voluto porre fine a questa risorsa economica che dava lustro all’intera città e al territorio di Sambiase stesso, considerato che la gente accorreva da tutta la Calabria ad ammirare questa fiera.
Rivogliamo la vecchia fiera perché non è giusto mortificare una parte del territorio in questo modo, un territorio che prima era lustro della città.
Sambiase era entrata in un circuito insieme al Polo fieristico di Catanzaro, alla fiera del Levante di Bari, poi chissà perché qualcuno ha deciso di porre fine a questa stupenda manifestazione, ma ora basta: vogliamo che la fiera sia di nuovo realtà.
Un gruppo di cittadini di Sambiase