Mens sana in corpore sano. L’ I.C. di Falerna all’attacco della buona alimentazione
2 min di letturaIl lavoro eccellente sull’alimentazione in 2 classi dell’ I.C. di Falerna, ha condotto sul podio di un premio nazionale le classi IIIA e III B della scuola primaria.
Infatti la Cameo, azienda internazionale leader nel settore soprattutto dell’alimentazione infantile, ha giudicato il lavoro di alunni e insegnanti talmente ben fatto da decidere che la lim messa in palio fosse loro assegnata per lo studio e applicazione dimostrata.
I docenti Crocco e Varano nonché i discenti hanno, infatti, non solo condotto ricerche ed approfondimenti su ogni settore della piramide alimentare acquisendo nuove e importanti conoscenze sul tema dell’alimentazione ma, espresso una competenza attraverso elaborati giudicati nel concorso ” Con Muu e Muu a scuola di alimentazione ” , tali da trasmettere, anche alle famiglie, modifiche sulla condotta alimentare.
Il viaggio, modulato attraverso le favole, ha stimolato ed acceso l’idea che “mangiando sano si vive meglio “.
Motto che è stato, inoltre, messo in pratica attraverso il “frutta day” con un giorno alla settimana durante il quale i discenti hanno fatto merenda con frutta e verdura.
Auspicando che la scuola italiana si muova sempre di più attraverso interessi comuni e sociali, un plauso è andato a questi docenti da parte di una grande azienda che ne ha riconosciuto lavoro e validità.