L’Icierre continua la marcia: netto 5-0 al San Lucido
2 min di letturaLa miglior arma per trionfare nello sport è mostrare continuità e tenere il ritmo che ti ha permesso di mettere il tuo muso davanti a tutti
Questa è quella continuità che l’Icierre sta dimostrando di avere nelle corde, in un mese, quello di marzo, che sarà molto decisivo per le sorti della squadra.
Dopo Mongrassano, arrivava il San Lucido in casa, squadra capace di fermare l’Amantea la scorsa settimana per 3-3.
L’esame per l’Icierre poteva essere scivoloso. Poteva, ma non lo è stato: da squadra matura i neroverdi hanno atteso con pazienza il momento per affondare e azzannare, sportivamente parlando, l’avversario.
Dopo un quarto d’ora giocato in una metà campo con il San Lucido preoccupato a giocare una partita difensiva per poi sperare in qualche sortita improvvisa, al 18esimo una botta al volo da fuori area di Morabito ha fatto cadere il castello difensivo ospite. Da lì in poi la partita si dimostra in discesa, soprattutto quando dopo tre minuti è Giuseppe Valia a far scappare l’Icierre. 2-0 targato dal classe 2000 che, con venendo dentro al campo sorprende il portiere del San Lucido. Si va al riposo su questo punteggio.
La ripresa inizia sullo stesso canovaccio del primo tempo: l’Icierre attacca, il San Lucido pensa a non prenderle. Il 3-0 porta la fine ancora di Morabito, che sfrutta lo schema riuscito perfettamente da parte della squadra di casa. Fin lì la partita non aveva visto esplodere tutto il talento di De Cario, autore di una partita senza acuti. Gli ultimi 15 minuti sono invece una prova lampante di tutto l’estro e la classe del classe 96. Il 4-0 è una perla dello stesso De Cario che salta il suo marcatore con un paio di finte ubriacanti e poi con lo scavetto in area insacca dolcemente la palla in porta. Nel finale ancora De Cario con la doppietta a blindare il +3 dell’Icierre sulla concorrenza.
Settimana delicata per i neroverdi attesi sabato dalla trasferta delicata di Celico e poi giovedì prossimo dalla finale di Coppa Calabria.