LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Icierre Lamezia BS si presenta alla Final-Four U20

3 min di lettura

Nel palcoscenico della Beach Arena “Matteo Valenti” di Viareggio scenderanno in campo i protagonisti dell’Under 20 per conquistare il titolo italiano

Dopo la conclusione del massimo Campionato Italiano, con la vittoria dei padroni di casa del Viareggio, è la volta degli altri tornei arrivare a mettere la parola fine alla stagione.
Nel palcoscenico della Beach Arena “Matteo Valenti” di Viareggio scenderanno in campo, il 2 e 3 agosto, i protagonisti dell’Under 20 per conquistare il titolo italiano.In quest’ultima categoria saranno impegnati i ragazzi dell’Icierre Lamezia BS che hanno conquistato a suon di risultati il diritto a partecipare alla Final-Four insieme a società blasonate come Lenergy Pisa, Catania BS ed i padroni di casa della Farmaè Viareggio.

Una competizione interessante, che in semifinale vedrà i lametini opposti alla Lenergy Pisa, giunta seconda nel girone B di qualificazione, mentre dall’altra parte lo scontro sarà tra Viareggio (seconda del girone A) e Catania BS (prima del girone B) in una sorta di rivincita della finale scudetto del titolo italiano assoluto vinto domenica dai padroni di casa.

Quanto visto nella fase di qualificazione lascia supporre che il livello di questa competizione sarà altissimo; diversi protagonisti hanno avuto modo già di esordire in prima squadra al fianco di campioni assoluti e sicuramente avranno appreso molto, sia in fatto di tecnica che di tattica, per cui c’è da stare con gli occhi aperti perché questi ragazzi saranno i protagonisti del futuro.

Quattro protagoniste che puntano al vertice ma i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa che, già bi-campioni uscenti, vorranno bissare il successo dei grandi davanti al proprio pubblico ma, dovranno stare attenti alla sete di rivincita sia del Catania BS sconfitto in finale che del Lenergy Pisa sconfitto in semifinale nel torneo dei grandi.
Aggiungiamo che in fase di qualificazione Farmaè Viareggio ed Icierre Lamezia hanno chiuso in parità con lametini vittoriosi poi ai rigori.
Un quadro che si prospetta dunque in equilibrio e nella massima incertezza dove, probabilmente, i dettagli faranno la differenza.

A presentare le Final-Four Antonio Mercuri, allenatore in seconda: ”Sicuramente quello che abbiamo fatto è già un grande risultato che ci rende orgogliosi, ma trovarci tra le prime quattro d’Italia ci ha dato la consapevolezza di potercela giocare fino infondo. In questo mese, la squadra ha risposto bene alle indicazioni dello staff tecnico per cui non ci resta che vivere queste finali. Colgo l’occasione per ringraziare Mister Saladino, non solo per la fiducia, ma soprattutto per ciò che ho appreso in questi mesi, sono certo che è una persona che merita altri palcoscenici. Poi vorrei ringraziare Walter Pellegrino per la possibilità che mi ha dato e il gruppo squadra per come si è messo a disposizione, questi ragazzi hanno dalla loro parte un grande futuro. Questo gruppo, questa società e questi colori meritano di arrivare più in alto possibile. Forza noi.”