LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’Icierre Lamezia conquista la Coppa Italia Under 20

3 min di lettura
L’Icierre Lamezia conquista la Coppa Italia U20

Lamezia e la Calabria sugli scudi nazionali del Beach Soccer con l’Under 20 dell’Icierre Lamezia che conquista la Coppa Italia di categoria

Un risultato eccezionale per la formazione del presidente Pellegrino che può vantare il merito di aver interrotto la serie di imbattibilità del Viareggio che l’aveva vista sempre vincente in tutti i tornei organizzati finora dal Dipartimento Beach Soccer; Campionato, Coppa e Supercoppa.

Un dominio assoluto interrotto dalla formazione di Mister Luca Montesanti che ha letteralmente dominato e sbaragliato il campo mettendo sul piatto, grinta, volontà, caparbietà e non per ultimo gioco di grande levatura.

Un dominio non solo di coppa se pensiamo che i lametini sono anche qualificati per la final-four del campionato dove attualmente sono vice campioni uscenti, battuti proprio dal Viareggio lo scorso anno a …. Viareggio.

Eppure in questa stagione, per residui proprio di quella finale, l’Icierre non ha potuto disporre di tutto l’organico e nonostante ciò ha dominato il campo.

Addirittura in finale ha dovuto fare a meno di uno degli attuali perni della squadra, Matteo Tutino, squalificato dopo il giallo rimediato dopo pochi minuti della semifinale. L’under 20 lametina si sta confermando come una delle squadre più forti in ambito nazionale negli ultimi due anni non solo per i risultati ma per aver fornito elementi validi alla prima squadra.

Nella finale giocata alla Beach Arena di Capaccio-Paestum la prima frazione si è chiusa senza marcature nonostante la supremazia dell’Icierre scesa sulla sabbia per dimostrare il proprio valore contro la più blasonata avversaria.

Il secondo tempo si infiamma subito con i neroverdi che vengono supportati dai numerosi tifosi giunti da lamezia nel pomeriggio. A rompere l’equilibrio, solo numerico, al quarto minuto è il capitano paolo Schirripa che batte un magistrale tiro libero che va nel sette  con buona pace del portiere avversario.

Poco dopo si concretizza un 1-2 che fiacca l’avversario. Nuova conclusione di Schirripa con respinta corta del portiere e gioco da ragazzi per Muraca mettere il 2-0. La reazione del Viareggio si spegne su Samuel Martino che alza una saracinesca e non lascia passare nulla. In queste circostanze dimostra come le convocazioni in nazionale siano più che legittime.

Nel recupero del tempo ci pensa Persico a  calare il tris 3-0 di testa su assist ancora di capitan Schirripa per la gioia del pubblico lametino che esplode in tribuna..

In apertura dell’ultima frazione Persico, ancora di testa, manda il pallone a stamparsi sulla traversa. La risposta avversaria e di Remedi che con un tiro libero da metà campo colpisce il palo.  LA palla ritorna in campo e lo stesso la raccoglie commettendo fallo. Da metà campo Perri non lascia scampo e firma il 4-0.  Nella parte finale del tempo Santini accorcia le distanze ed all’ultimo secondo Remedi accorcia ulteriormente su punizione dopo di chè arriva il fischio finale con relativa invasione di campo dei tifosi, premiazione e festeggiamenti.

Il capitano dell’Icierre Lamezia ha ricevuto la Coppa dal Presidente del Comitato Regionale LND Carmine Zigarelli e dal Componente del Dipartimento BS LND Salvatore D’Augello. Il Consigliere del Cr Campania Marco Vigliotta e il Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Capaccio Paestum Paolino Ulderico hanno consegnato le medaglie ai ragazzi secondi classificati. Un omaggio alla terna arbitrale da parte del Delegato di Salerno della LND Campania Donato Mauro.

FARMAE’ VIAREGGIO-ICIERRE LAMEZIA 2-4 (0-0; 0-3; 2-1)

Farmaè Viareggio: Moretti, Sargentini, Del Mancino, Santucci, Ricci, Tomei, Lombardi, Remedi, Santini, Bastillo, Minichino, Fantinato. Allenatore: Pacini

Icierre Lamezia: Diano, Mannarino, Sirianni, Persico, Guerrero, Lisi, Perri, Arzente, Muraca, Martino, Schirripa. Allenatore: Luca Montesanti

Arbitri: Fagnani di Temoli, Fiammetta di Roma 2 e Ozzella di Benevento

Reti: 4’st Schirripa (I), 6’st Muraca (I), 12’st Persico (I); 6’tt Perri (I), 6’tt Santini (V), 12’tt Remedi (V)

Ammoniti: Martino, Perri, Schirripa (I), Ricci (V)

Click to Hide Advanced Floating Content