LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Icierre Lamezia, importante vittoria a Rovito

2 min di lettura
Icierre Lamezia

La capolista vince 2-0 e allunga sulle inseguitrici

Non era mai accaduto in questa stagione e l’ultima volta risale a quasi un anno fa. Ottenere un clean sheet nel Futsal non è facile nemmeno quando giochi con l’ultima della classe; l’ultima volta era stato un rotondo 5-0 casalingo con un avversario più che abbordabile, questa volta invece è arrivato in trasferta e sul campo della seconda della classe dove nessuno aveva raccolto punti con sette vittorie su sette dei padroni di casa.

Un risultato inaspettato frutto di una gara maiuscola di tutto il team neroverde che al momento giusto è riuscito a scalare la montagna con la testa, con le gambe e con lo spirito vero di squadra che sa quello che vuole e quando lo vuole, buttando il cuore oltre l’ostacolo. Basti pensare che il Rovito, finora, era andato sempre a segno sia in casa che fuori con un’alta percentuale realizzativa.

Recuperati, anche se non al cento per cento, i vari Montesanti, Bentornato, F. De Cario, Stranges e Cristaudo la formazione lametina si è presentata al cospetto del suo inseguitore in modo compatto ma nell’umiltà di sapere che le partite vanno giocate e l’avversario domato sul campo.

La gara è stata dura come era previsto e caratterizzata da un’altalena di emozioni con l’Icierre che ha saputo colpire al momento giusto, prima con Stranges e poi con Morabito portando a casa una vittoria che vale molto più dei tre punti per tanti motivi, non ultimo aver rimescolato le carte alle dirette inseguitrici con la Fortuna Catanzarese che ora è diventata la più diretta concorrente alla cima.

ROVITO – ICIERRE LAMEZIA 0-2
Reti: 2T 22’ Stranges 28’ Morabito
ROVITO: De Rose Ar., Saladino, Fiorita, Fortino M., Piro, Pisano, Campanaro, Conti, Potestio, Fortino Ch., Pagliuso, De Rose P.L.. Allenatore: Abate Angelo
ICIERRE LAMEZIA: Bentornato, Di Cello, Montesanti, De Luca, Morabito, De Cario S., De Cario F., Madonna, Giampà, Cristaudo, Stranges, Crialesi. Allenatore: Pellegrino Walter
Arbitro: Micino Lorenzo di Cosenza