LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Icierre Lamezia, Madonna: ‘Ora non ci resta che dare continuità alle prestazioni’

2 min di lettura
Madonna Icierre Lamezia

Rotto il ghiaccio ora bisogna continuare a triturarlo fino a ridurlo ai minimi termini per continuare a percorre la via della svolta


I tre punti di sabato scorso hanno alzato molto il morale dei ragazzi dell’Icierre che, si stavano quasi alienando all’idea di non riuscire a centrare la vittoria e vedere le concorrenti del campionato di C2 allontanarsi pericolosamente. Tre punti arrivati per merito di un gruppo che ha saputo reagire alla grande allorquando gli avversari, un po’ fortunosamente, si erano portati in parità. Il gol è arrivato con la zampata vincente del giocatore che in queste prime fasi della stagione ne aveva proprio bisogno; Peppe Morabito, che non ci ha pensato due volte a scaraventare in porta l’assist al bacio di Fabio De Cario, scrollandosi di dosso un po’ di tossine.

Ora non resta che la controprova che si dovrà materializzare sabato pomeriggio quando la truppa neroverde si recherà in quel di Cosenza per affrontare il Futsal Morelli. Gara sicuramente non facile ma alla portata dei ragazzi di Pellegrino qualora si presentassero tutti abili ed arruolati. Cosa alquanto difficile visto che, più di qualcuno, ha marcato visita durante la settimana e si deve fare i conti con la squalifica di Gigi Gatto. È chiaro però che non ci si deve fasciare la testa prima ancora dell’accaduto ed andare in campo con grinta e determinazione al di là di chi sarà chiamato in campo.

I padroni di casa finora hanno raccolto poco; un solo pareggio (interno col Real Krimisa) e due sonore sconfitte esterne. Mancato il primo appuntamento casalingo cercheranno di rifarsi al secondo, quindi una gara da prendere con tranquillità si, ma con le dovute accortezze.

A presentare questa seconda trasferta stagionale Riccardo Madonna: ”Contro il Cetraro abbiamo condotto una buona gara, per noi erano fondamentali i tre punti per ritornare alla vittoria che in questa stagione continuava a mancarci. Ora non ci resta che dare continuità alle prestazioni puntando sempre a migliorare a prescindere dall’avversario. Domani dovremo essere reattivi perchè l’aspetto mentale è fondamentale e sicuramente in questo campionato ogni trasferta presenterà delle difficoltà.”