LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Icierre Lamezia pronta per le Final-Four Under 20

2 min di lettura
Icierre Lamezia under 20

Manca ancora un ultimo tassello per completare il mosaico della stagione 2023 dell’Icierre Lamezia Beach Soccer, un tassello molto importante che può rendere il mosaico un vero capolavoro

Un ultimo step per completare il programma e le ambizioni di una stagione incentrata tutta sulla crescita del settore giovanile che finora non ha deluso ma che necessità di una ciliegina.

Dopo i buoni risultati dell’Under 17 e della prima fase dell’Under 20 l’attenzione è tutta incentrata sulla Final-Four di quest’ultima categoria dove i lametini si sono qualificati a suon di risultati. Già la qualificazione tra le migliori quattro d’Italia potrebbe essere un motivo di orgoglio, e lo è, ma le potenzialità del gruppo guidato da mister Giuseppe Saladino può ambire a qualcosa di più.

Un gruppo, quello dell’Under 20, che, mister Walter Pellegrino, ha messo alla prova nel corso della stagione inserendolo con cautela ma anche con una certa fiducia in prima squadra al fianco di gente molto più esperta da cui apprendere comportamenti e segreti di lunga militanza.

Nel corso del Campionato Italiano abbiamo visto in campo, a volte per lunghi tratti, un quintetto tutto Under che teneva testa ai maggiori fuoriclasse della specialità con la voglia e la determinazione, non solo di voler apprendere, ma di mostrare le proprie doti e non avere remore reverenziali nei confronti di nessuno.

Quanto questo lavoro è stato propedeutico per la crescita dei ragazzi lo vedremo e toccheremo con mano il 2 e 3 agosto quando in quel di Viareggio ci sarà il momento della verità, con una Final-Four tutta da seguire. Nella Beach Arena “Matteo Valenti” troveremo squadre di società blasonate come Linergy Pisa, Catania BS ed i padroni di casa della Farmaè Viareggio.

Proprio questi ultimi sono i Bi-Campioni uscenti e questo terzo appuntamento se lo giocano in casa, partendo quindi con i favori del pronostico.